Migritudine

Punteggio:   (4,7 su 5)

Migritudine (Shailja Patel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Migritude di Shailja Patel è una potente esplorazione dell'identità, del colonialismo e della giustizia sociale, che fonde poesia, narrazione ed elementi visivi. Il libro risuona con i lettori sia a livello personale che politico, evocando forti emozioni e riflessioni sulle esperienze culturali.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo mix unico di stili, tra cui la poesia e la narrativa, e per il suo bellissimo design. I lettori lodano la capacità di Patel di affrontare in profondità temi come il colonialismo, l'identità e la giustizia sociale, trovando spesso la scrittura potente e stimolante. La profondità emotiva e gli aneddoti personali hanno un'ampia risonanza, rendendo il libro una lettura educativa e trasformativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che la struttura del libro sia inizialmente difficile da navigare, il che può ostacolare la comprensione prima che i temi si consolidino completamente. Anche l'intensità dei temi e degli argomenti trattati può risultare intensa o scomoda per alcuni lettori.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Migritude

Contenuto del libro:

Debutto negli Stati Uniti della poetessa e performance artist di fama internazionale Shailja Patel, Migritude è un testo ibrido che confonde categorie e convenzioni.

In parte memoir poetico, in parte storia politica, Migritude intreccia storia familiare, reportage e monologhi per creare un ritratto di dolorosa bellezza delle vite delle donne e dei viaggi dei migranti intrapresi sotto l'impronta dell'Impero. Patel, nata in Kenya e formatasi in Inghilterra e negli Stati Uniti, ha affinato le sue capacità poetiche in spettacoli che hanno ricevuto standing ovation in tutta Europa, Africa e Nord America.

È stata descritta dal Gulf Times come "l'equivalente poetico di Arundhati Roy" e dalla CNN come "il volto della globalizzazione come fenomeno di migrazione e scambio incentrato sulle persone". Migritude include interviste con l'autrice, oltre a note di performance e saggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781885030054
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migritudine - Migritude
Debutto negli Stati Uniti della poetessa e performance artist di fama internazionale Shailja Patel, Migritude è un testo ibrido che confonde categorie e convenzioni...
Migritudine - Migritude

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)