Migrazioni selvagge: Atlante degli ungulati del Wyoming

Punteggio:   (4,9 su 5)

Migrazioni selvagge: Atlante degli ungulati del Wyoming (J. Kauffman Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Migrazioni selvagge: Atlas of Wyoming's Ungulates” è molto apprezzato per le sue affascinanti ricerche, le bellissime illustrazioni e le informazioni complete sui percorsi migratori degli ungulati nel Wyoming. È un riferimento prezioso per chi è interessato alla fauna selvatica, alla conservazione e all'ambiente, anche se la sua natura accademica e il suo contenuto storico potrebbero non piacere a tutti i lettori.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua ricerca approfondita, la bella grafica e la scrittura accattivante. È descritto come un riferimento completo per gli appassionati di fauna selvatica, i professionisti dell'ambiente e coloro che sono interessati alla conservazione. La collaborazione di esperti ne aumenta la credibilità, mentre l'aspetto visivo lo rende un ottimo libro da salotto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro è più incentrato sulla scienza, il che potrebbe renderlo più difficile da leggere per un pubblico occasionale. I cacciatori hanno espresso il desiderio di avere più informazioni pratiche sulle aree di migrazione e hanno trovato alcuni contenuti storici superflui per i loro scopi. Il libro potrebbe avere un'attrattiva più limitata rispetto ad altri libri popolari sulla fauna selvatica.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Migrations: Atlas of Wyoming's Ungulates

Contenuto del libro:

Migrazioni selvagge: Atlas of Wyoming's Ungulates racconta la storia delle migrazioni a lunga distanza che alci, cervi muli, alci, pronghorn, pecore bighorn, bisonti e capre di montagna compiono ogni primavera e autunno attraverso i paesaggi dell'Ovest americano. Questo libro è la sintesi definitiva di questi viaggi epici visti con gli occhi dei biologi e dei gestori della fauna selvatica che hanno studiato gli ungulati, o mammiferi ungulati, del Wyoming.

Un secolo e mezzo fa, la spinta dell'espansione occidentale perseguitò queste grandi mandrie e alcune andarono perse. All'inizio del XX secolo, una nuova etica di conservazione della fauna selvatica ha aiutato le popolazioni di selvaggina a riprendersi con la colonizzazione del West. Oggi molte di queste mandrie vagano di nuovo per le montagne e le pianure del Wyoming. Ora, per la prima volta, scienziati armati di nuove tecnologie satellitari stanno scoprendo e descrivendo le migrazioni degli ungulati con dettagli mai visti prima.

Ogni pagina di questo libro di 200 pagine a colori analizza un aspetto ecologico, storico o di conservazione della migrazione attraverso mappe, grafici e foto chiare e convincenti. Utilizzando uno stile narrativo accessibile e scientificamente rigoroso, questo atlante racconta la storia ricca di sfumature della migrazione della fauna selvatica, degli scienziati che la studiano e degli ambientalisti che lavorano per mantenere il flusso delle migrazioni selvatiche attraverso i paesaggi occidentali. Wild Migration s sarà l'aggiunta perfetta alla biblioteca per tutti i lettori interessati alla fauna selvatica e ai paesaggi dell'Ovest americano, compresi i cacciatori, gli studenti, i biologi, i gestori del territorio, i responsabili delle decisioni e gli appassionati di outdoor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870719431
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migrazioni selvagge: Atlante degli ungulati del Wyoming - Wild Migrations: Atlas of Wyoming's...
Migrazioni selvagge: Atlas of Wyoming's Ungulates...
Migrazioni selvagge: Atlante degli ungulati del Wyoming - Wild Migrations: Atlas of Wyoming's Ungulates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)