Migrazione, transnazionalismo e mobilità: Prospettive globali

Migrazione, transnazionalismo e mobilità: Prospettive globali (Maddison Granados)

Titolo originale:

Migration, Transnationalism and Mobility: Global Perspectives

Contenuto del libro:

Lo spostamento di persone da un luogo a un altro con l'obiettivo di stabilirsi temporaneamente o permanentemente è noto come migrazione. Può avvenire attraverso un confine internazionale o da una regione all'altra.

Il transnazionalismo è un campo di studi che ha acquisito importanza a causa della maggiore interconnessione tra le persone e della diminuzione dell'importanza economica e sociale dei confini tra i Paesi. Le principali aree di studio di questo campo sono le attività economiche transnazionali, le attività socioculturali transnazionali e le attività politiche transnazionali. Inoltre, aiuta a comprendere meglio le più ampie dinamiche geopolitiche e globali che causano le migrazioni.

Questo libro esplora tutti gli aspetti importanti della migrazione, del transnazionalismo e della mobilità nello scenario attuale. È una fonte di conoscenza completa sullo stato attuale di questa importante area di studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647266400
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migrazione, transnazionalismo e mobilità: Prospettive globali - Migration, Transnationalism and...
Lo spostamento di persone da un luogo a un altro...
Migrazione, transnazionalismo e mobilità: Prospettive globali - Migration, Transnationalism and Mobility: Global Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)