Migrazione, povertà e disuguaglianza socioeconomica

Migrazione, povertà e disuguaglianza socioeconomica (Charlotte Evans)

Titolo originale:

Migration, Poverty and Socioeconomic Inequality

Contenuto del libro:

Per migrazione si intende lo spostamento di persone da un luogo all'altro per vari motivi, tra cui una maggiore sicurezza, la fuga dalla povertà, il perseguimento di un'istruzione superiore, la ricerca di un lavoro migliore, la fuga dalle violazioni dei diritti umani e il raggiungimento dell'uguaglianza socio-economica. La povertà è una condizione di basso livello di reddito o di mancanza di beni materiali.

Può essere causata da una serie di fattori politici, sociali ed economici. La disuguaglianza socioeconomica si riferisce a una situazione sociale in cui esiste una significativa disparità di benessere economico tra i membri meno abbienti e quelli più abbienti della società. La povertà e la disuguaglianza socioeconomica possono portare la popolazione a migrare per cercare migliori opportunità e condizioni di vita.

Gli studi su migrazione, povertà e disuguaglianza socioeconomica esaminano l'effetto dell'immigrazione sulla concorrenza del mercato del lavoro e il suo effetto sui lavoratori autoctoni. Esamina inoltre l'impatto che l'immigrazione ha sulla popolazione e sullo status socioeconomico degli immigrati e dei nativi.

Gli argomenti trattati in questo ampio libro riguardano il rapporto tra immigrazione, povertà e disuguaglianza socioeconomica. Sarà una preziosa fonte di riferimento per i laureati e gli studenti post-laurea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647254148
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migrazione, povertà e disuguaglianza socioeconomica - Migration, Poverty and Socioeconomic...
Per migrazione si intende lo spostamento di persone...
Migrazione, povertà e disuguaglianza socioeconomica - Migration, Poverty and Socioeconomic Inequality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)