Migrazione glaciale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Migrazione glaciale (Jacqueline Crooks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La migrazione dei ghiacci è una raccolta di racconti brevi collegati tra loro che esplora il tema della migrazione e il suo impatto sulle generazioni passate e presenti. Attraverso immagini vivide e dettagli accurati, il libro risuona profondamente con i lettori e incoraggia la riflessione.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da immagini meravigliose, dettagli precisi e un senso ossessivo della storia. Presenta una visione rispettosa e riflessiva dell'impatto della migrazione, con un elegante linguaggio poetico e un'atmosfera risonante. I lettori apprezzano la profondità e la capacità dell'autore di evocare forti emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento, poiché il libro non è pensato per essere affrettato e richiede una riflessione attenta dopo ogni capitolo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ice Migration

Contenuto del libro:

I racconti di questa raccolta si spostano nel tempo e nel luogo, ma sono legati dalle esperienze dei discendenti di una famiglia giamaicana di origini miste indiane e africane.

Da Roaring River, nella Giamaica rurale del 1908, dove i discendenti degli schiavi africani creano legami con i nuovi arrivati da Calcutta per lavorare nei campi di canna da zucchero, a Southall nel 2013, dove i Miller vivono accanto ai nuovi immigrati dall'India, La migrazione di ghiaccio è un'esplorazione poetica del movimento come elemento centrale della condizione umana, dagli antenati dei Tainos scomparsi in Giamaica che attraversarono lo Stretto di Behring 40.000 anni fa, che rimangono in spirito, a Tutus che è spinta a separarsi dalla sua famiglia, alla costanza di andare avanti e alla fine tornare a Roaring River. Gli abitanti delle storie di Jacqueline Crooks sono profondamente immersi nel loro mondo giamaicano afro-indiano fatto di sogni, visioni, duppies e presenze spirituali che li collegano attraverso il tempo e il luogo.

Al di là della stranezza del cambiamento di luogo e delle ostilità che incontrano, scoprono che la vita rimane definita dalle crisi comuni - la nascita, le complicazioni della sessualità, la malattia, la vecchiaia e la morte - e dalle comodità del cibo, delle storie e della memoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845233587
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migrazione glaciale - Ice Migration
I racconti di questa raccolta si spostano nel tempo e nel luogo, ma sono legati dalle esperienze dei discendenti di una famiglia...
Migrazione glaciale - Ice Migration
Corsa al fuoco - Fire Rush
Ambientato nella diaspora giamaicana a Londra all'alba degli anni Ottanta, una storia ipnotica di amore, perdita e scoperta di sé che vibra del potere...
Corsa al fuoco - Fire Rush
Fire Rush - In lista per il premio donna 2023 - Fire Rush - LONGLISTED FOR THE WOMEN'S PRIZE...
Londra, 1978. Yamaye, una donna di vent'anni che...
Fire Rush - In lista per il premio donna 2023 - Fire Rush - LONGLISTED FOR THE WOMEN'S PRIZE 2023
Corsa al fuoco - in lista per il premio donna 2023 - Fire Rush - LONGLISTED FOR THE WOMEN'S PRIZE...
Mi prende la mano e mi tira a sé. Questo è il...
Corsa al fuoco - in lista per il premio donna 2023 - Fire Rush - LONGLISTED FOR THE WOMEN'S PRIZE 2023
Corsa al fuoco - Fire Rush
*INSERITO NELLA LISTA DEL WOMEN'S PRIZE FOR NARRATIVE 2023*.Immergetevi in una storia elettrica di dub reggae, amore, perdita e femminilità...
Corsa al fuoco - Fire Rush
Corsa al fuoco - Fire Rush
FINALISTA AL PREMIO DELLE DONNEMIGLIOR LIBRO DEL NEW YORKER DEL 2023“(Un) potente debutto. “Il Washington Post“Un romanzo eccezionale e...
Corsa al fuoco - Fire Rush

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)