Migrazione e media. In che modo il numero di migranti che vivono in Germania ha cambiato la loro rappresentazione in Tatort?".

Migrazione e media. In che modo il numero di migranti che vivono in Germania ha cambiato la loro rappresentazione in Tatort?". (Carolin Strehmel)

Titolo originale:

Migration und Medien. Wie hat die Anzahl der in Deutschland lebenden Migranten und Migrantinnen deren Darstellung im Tatort verndert?"

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2013 nell'area tematica Media / Comunicazione - Film e Televisione, voto: 2,3, Libera Università di Berlino (Dipartimento di Giornalismo e Studi sulla Comunicazione), corso: Migrazione e Media, lingua: tedesco, abstract: Il seguente studio si occupa della rappresentazione dei migranti nella serie poliziesca Tatort e di come sia cambiata dall'inizio della sua trasmissione fino ad oggi. Sebbene esistano attualmente studi sulla rappresentazione dei migranti nei reportage non narrativi, gli studi sui media di finzione, come le serie o i lungometraggi, sono stati condotti in misura limitata.

Ci si chiede se i risultati degli studi sui media non di finzione siano simili a quelli degli studi sui media di finzione. La scena del crimine è stata scelta come oggetto di indagine perché la rilevanza sociale superiore alla media del mezzo di intrattenimento di finzione, che si basa sulla sua ampia portata, giustifica l'indagine di tali contenuti di finzione.

Perché la ricerca si concentra sul tema della migrazione? In Germania, il 19,5% della popolazione ha un background migratorio. Di seguito si parla di migranti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668199736
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migrazione e media. In che modo il numero di migranti che vivono in Germania ha cambiato la loro...
Tesi dell'anno 2013 nell'area tematica Media /...
Migrazione e media. In che modo il numero di migranti che vivono in Germania ha cambiato la loro rappresentazione in Tatort?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)