Migrare in prigione: L'ossessione dell'America per la detenzione degli immigrati

Punteggio:   (4,7 su 5)

Migrare in prigione: L'ossessione dell'America per la detenzione degli immigrati (Garca Hernndez Csar Cuauhtmoc)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi critica della storia e dello stato attuale della detenzione degli immigrati negli Stati Uniti, evidenziando le motivazioni politiche ed economiche alla base delle dure politiche di immigrazione. È lodato per la scrittura accessibile e il contenuto informativo, che attinge al background personale dell'autore in materia di diritto dell'immigrazione. Tuttavia, alcuni lettori lo ritengono parziale e poco originale e lo etichettano come propaganda.

Vantaggi:

Contenuti informativi e tempestivi
breve e facile da leggere
offre una prospettiva personale che deriva dal background dell'autore
fornisce una panoramica completa delle leggi sull'immigrazione e sulla detenzione
analisi critica dell'intersezione tra politica e immigrazione.

Svantaggi:

Alcuni lo percepiscono come parziale o unilaterale
criticato come propaganda
potrebbe non offrire nuove informazioni a chi già conosce l'argomento.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Migrating to Prison: America's Obsession with Locking Up Immigrants

Contenuto del libro:

Uno sguardo potente e approfondito sulla detenzione degli immigrati, che affronta l'intersezione tra immigrazione e sistema giudiziario penale, con una nuova introduzione dell'autore.

Per la maggior parte della storia dell'America, semplicemente non abbiamo rinchiuso le persone che sono immigrate qui. Eppure, negli ultimi trent'anni, i governi federali e statali hanno fatto sempre più ricorso ai loro poteri per incarcerare le persone accusate di aver violato le leggi sull'immigrazione. Di conseguenza, quasi 400.000 persone all'anno trascorrono un periodo di detenzione in attesa dell'esito di un procedimento civile o penale in materia di immigrazione.

Definito "una critica feroce" (Publishers Weekly), "una panoramica agghiacciante e tempestiva" (Kirkus Reviews) e "un trattato appassionato e credibile" (Shelf Awareness), Migrating to Prison getta uno sguardo severo sulle origini del sistema carcerario per gli immigrati, su come funziona attualmente e sul perché. Voce di spicco della riforma dell'immigrazione, Csar Cuauhtmoc Garca Hernndez esplora l'emergere del carcere per immigrati a metà degli anni Ottanta, con l'impiego di risorse per l'applicazione della legge in modo sproporzionato contro i latinos, e analizza sia la presenza spropositata di prigioni private, sia il modo in cui gli esponenti della destra politica continuano, senza pudore, a collegare il carcere per immigrati ai rischi per la sicurezza nazionale e alle minacce allo Stato di diritto.

Elogiato come "persuasivo" (Baffler) e "stimolante" (Library Journal) e con una nuova introduzione che lo porta all'interno dell'amministrazione Biden, Migrating to Prison è un appello urgente per l'abolizione delle carceri per immigrati e per una riprogettazione radicale di chi appartiene agli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620978313
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migrare in prigione: L'ossessione dell'America per la detenzione degli immigrati - Migrating to...
Uno sguardo potente e approfondito sulla...
Migrare in prigione: L'ossessione dell'America per la detenzione degli immigrati - Migrating to Prison: America's Obsession with Locking Up Immigrants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)