Migranti politici: Gli elettori ispanici in movimento: come la minoranza più numerosa d'America sta capovolgendo la saggezza convenzionale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Migranti politici: Gli elettori ispanici in movimento: come la minoranza più numerosa d'America sta capovolgendo la saggezza convenzionale (Jim Robb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jim Robb analizza il significativo spostamento politico degli elettori ispanici negli Stati Uniti, da un forte allineamento democratico verso un crescente sostegno al partito repubblicano. Il libro fornisce un'analisi dettagliata dei dati dei sondaggi e delle tendenze storiche, sottolineando la complessità e la diversità delle opinioni all'interno della comunità ispanica. Suggerisce che il partito democratico potrebbe dover rivalutare le sue ipotesi su questo gruppo, in seguito all'evoluzione del suo comportamento di voto.

Vantaggi:

Il libro offre un'analisi approfondita dei dati dei sondaggi e delle tendenze del comportamento degli elettori ispanici. Fornisce il contesto storico dell'immigrazione messicana e sottolinea l'individualità e la diversità della comunità ispanica. Molti recensori hanno trovato l'analisi perspicace e tempestiva, soprattutto in vista di elezioni importanti. È considerata una lettura obbligata per chi è interessato alle tendenze politiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la mole di sondaggi e di dati sia eccessiva e che ciò possa compromettere il flusso narrativo. Inoltre, ci sono preoccupazioni riguardo agli stereotipi e alle generalizzazioni sugli elettori ispanici che il libro intende mettere in discussione, ma che alcuni ritengono possano essere ancora presenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Political Migrants: Hispanic Voters on the Move-How America's Largest Minority Is Flipping Conventional Wisdom on Its Head

Contenuto del libro:

La più grande storia della politica americana...

... è il passaggio degli elettori ispanici da affidabili sostenitori dei Democratici a un mix molto meno prevedibile, con un segmento in crescita che si è trasferito nel Partito Repubblicano.

La popolazione ispanica americana è triplicata in soli 30 anni, passando da 23 milioni a 62 milioni. Due terzi sono nati in questo Paese e votano! Per anni si è pensato che la stragrande maggioranza degli ispanici sarebbe stata un fedele democratico. Ma le ultime due elezioni presidenziali, e una pletora di nuovi dati di sondaggio, mostrano che gli ispanici sono elettori variabili. Più di un terzo vota repubblicano e i sondaggi suggeriscono che questo numero potrebbe presto aumentare.

Political Migrants: Hispanic Voters on the Move" (Migranti politici: elettori ispanici in movimento) scopre le prove che un gran numero di ispanici si sta avvicinando alla destra politica e mostra esattamente perché ciò sta accadendo, anche se il Partito Repubblicano è stato sempre più identificato con posizioni sull'immigrazione che avrebbero dovuto allontanarli.

Inoltre, il libro esplora come il Partito Democratico si sia alienato molti di quelli che fino a poco tempo fa erano un blocco affidabile di elettori.

Per questo libro, Rasmussen Reports ha condotto un ampio e dettagliato sondaggio che fornisce nuove informazioni sulle complesse opinioni politiche degli ispanici americani, su come si stanno orientando per le prossime due elezioni nazionali, su quali ispanici sono di tendenza repubblicana e perché.

In 11 capitoli ben studiati, accessibili e scritti in modo chiaro, l'autore Jim Robb descrive in dettaglio le molte idee su come gli ispanici si sarebbero comportati politicamente e perché molte di queste profezie si sono rivelate sbagliate. Ripercorre la storia unica degli ispanici in America e sfata i molti miti che li circondano. Mostra esattamente come e perché molti di loro si stanno sempre più unendo agli elettori della classe operaia per spostarsi verso il GOP.

Infine, Robb illustra come i repubblicani possano attirare più ispanici verso il loro partito e come i democratici possano cambiare il loro messaggio per mantenere il loro vantaggio con il più grande gruppo etnico minoritario del Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737954750
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migranti politici: Gli elettori ispanici in movimento: come la minoranza più numerosa d'America sta...
La più grande storia della politica...
Migranti politici: Gli elettori ispanici in movimento: come la minoranza più numerosa d'America sta ribaltando la saggezza convenzionale - Political Migrants: Hispanic Voters on the Move-How America's Largest Minority Is Flipping Conventional Wisdom on Its Head
Migranti politici: Gli elettori ispanici in movimento: come la minoranza più numerosa d'America sta...
La più grande storia della politica...
Migranti politici: Gli elettori ispanici in movimento: come la minoranza più numerosa d'America sta capovolgendo la saggezza convenzionale - Political Migrants: Hispanic Voters on the Move-How America's Largest Minority Is Flipping Conventional Wisdom on Its Head

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)