Migliori pratiche per lo sport giovanile

Punteggio:   (3,8 su 5)

Migliori pratiche per lo sport giovanile (S. Vealey Robin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Best Practice for Youth Sport

Contenuto del libro:

Sebbene i benefici fisici e psicologici della partecipazione dei giovani allo sport siano evidenti, la crescente professionalizzazione e specializzazione dello sport giovanile, in primo luogo da parte di allenatori e genitori, sta cambiando la cultura dello sport giovanile e sta erodendo il mantra ideale: "È tutto per i bambini".

In Best Practice for Youth Sport, i lettori potranno apprezzare una serie di questioni riguardanti lo sport giovanile. Questo testo basato sulla ricerca è presentato in modo pratico, con esempi tratti da eventi attuali che stimolano l'interesse dei lettori e la discussione in classe. I contenuti si basano sul principio della pratica appropriata allo sviluppo (DAP), che può essere definita come l'assunzione di decisioni, comportamenti e politiche che soddisfano i bisogni fisici, psicologici e sociali di bambini e ragazzi in base alla loro età e al loro livello di maturazione. Questa risorsa innovativa copre una vasta gamma di argomenti, tra cui lo sviluppo osseo, il burnout, gli stereotipi di genere e razziali, le lesioni, il comportamento motorio e le pressioni dei genitori.

Scritto da Robin S. Vealey e Melissa A. Chase, i 16 capitoli di Best Practice for Youth Sport sono divisi in quattro parti. La Parte I, Basi dello sport giovanile, fornisce ai lettori le conoscenze fondamentali e il background relativo alla storia, all'evoluzione e all'organizzazione dello sport giovanile. La Parte II, Maturazione e preparazione dei partecipanti allo sport giovanile, è il fulcro della comprensione di come e perché lo sport giovanile sia diverso dallo sport per adulti. Questa parte spiega perché è importante sapere quando i giovani sono pronti per imparare e competere. La parte III, Intensità della partecipazione allo sport giovanile, esamina l'adeguatezza dell'intensità fisica e psicologica nelle varie fasi dello sviluppo e le potenziali conseguenze del sovrallenamento, della sovraspecializzazione, dello stress e dell'uso eccessivo. Il testo si conclude con la parte IV, Considerazioni sociali nello sport giovanile, che esamina come gli allenatori di sport giovanili e i genitori possono contribuire a creare un ambiente sociale di sostegno in modo che i bambini possano massimizzare il divertimento e i benefici dello sport giovanile.

Oltre alle 14 appendici, alle attività, ai glossari, alle domande di studio e alle altre risorse che compaiono in Best Practice for Youth Sport, il libro di testo è arricchito da accessori per l'insegnante: un pacchetto di test, una banca di immagini e una guida per l'istruttore che contiene un syllabus, domande di studio aggiuntive e attività di apprendimento, suggerimenti per l'insegnamento di concetti difficili e letture e risorse aggiuntive. Queste risorse specializzate assicurano che gli istruttori siano pronti per ogni sessione di lezione con materiali coinvolgenti.

Best Practice for Youth Sport fornisce ai lettori conoscenze di scienza dello sport relative agli sport giovanili e li coinvolge attraverso l'uso di aneddoti, attività, casi di studio e strategie pratiche. Armati delle conoscenze di questo testo, studenti, allenatori, genitori, amministratori e altri saranno in grado di diventare agenti attivi del cambiamento sociale nello strutturare e migliorare i programmi sportivi giovanili per soddisfare le esigenze uniche di sviluppo dei bambini, facendo sì che i programmi siano incentrati sull'atleta piuttosto che sull'adulto, in modo che siano davvero tutti incentrati sui bambini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780736066969
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migliori pratiche per lo sport giovanile - Best Practice for Youth Sport
Sebbene i benefici fisici e psicologici della partecipazione dei giovani...
Migliori pratiche per lo sport giovanile - Best Practice for Youth Sport

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)