Migliore attrice: La storia delle donne che hanno vinto l'Oscar

Punteggio:   (4,6 su 5)

Migliore attrice: La storia delle donne che hanno vinto l'Oscar (Stephen Tapert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La migliore attrice: The History of Oscar Winning Women” è stato apprezzato per le sue splendide immagini e i suoi contenuti informativi. Offre un'immersione profonda nella storia delle attrici vincitrici di Oscar, evidenziando i loro contributi e le sfide che hanno dovuto affrontare a Hollywood. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato un'aggiunta bella e preziosa alle loro collezioni, ci sono state preoccupazioni per le condizioni in cui sono arrivate alcune copie.

Vantaggi:

Splendide immagini
narrazione coinvolgente
ben studiata
informazioni sulla storia di Hollywood e sui ruoli delle donne
fa un regalo perfetto
molte foto uniche
adatto agli appassionati di cinema.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate, il che ha deluso gli acquirenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Best Actress: The History of Oscar(r)-Winning Women

Contenuto del libro:

Ingrid Bergman. Audrey Hepburn. Elizabeth Taylor. Jane Fonda. Meryl Streep. L'elenco delle donne che hanno vinto l'ambito e leggendario premio Oscar per la migliore attrice è lungo e variegato. Attraverso questo illustre elenco possiamo tracciare la storia delle donne a Hollywood, dall'ascesa di Mary Pickford all'inizio del XX secolo fino ai movimenti #MeToo e Time's Up di oggi, che hanno galvanizzato le donne di tutto il mondo a chiedere parità di retribuzione, rispetto, potere e opportunità.

Questo libro da tavolo riccamente illustrato offre un esame vitale delle prime 75 donne che hanno vinto l'Oscar come miglior attrice nell'arco di 90 anni. Dalla vincitrice inaugurale Janet Gaynor al discorso di accettazione del 2018 di Frances McDormand, che ha portato le donne alla ribalta, Best Actress: The History of Oscar(R)-Winning Women serve a promuovere un nuovo apprezzamento per i ruoli cinematografici per cui queste donne hanno vinto, così come per i ruoli nella vita reale che molte di loro hanno svolto - e svolgono tuttora - nel promuovere i diritti delle donne e l'uguaglianza. Le storie spaziano dall'innovativa battaglia di Bette Davis contro il sistema degli studios, ai guardaroba all'avanguardia di Katharine Hepburn, Diane Keaton e Cher, all'importanza storica della vittoria di Halle Berry, fino alla sensibilizzazione nei confronti della violenza sessuale grazie alle performance di Jodie Foster, Brie Larson e altre.

Con un'incredibile collezione di 200 fotografie, molte delle quali mai viste o pubblicate prima, Best Actress onora l'eredità di queste donne venerate e straordinarie, analizzando al contempo gli ostacoli che continuano a superare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781978808058
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:516

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migliore attrice: La storia delle donne che hanno vinto l'Oscar - Best Actress: The History of...
Ingrid Bergman. Audrey Hepburn. Elizabeth Taylor...
Migliore attrice: La storia delle donne che hanno vinto l'Oscar - Best Actress: The History of Oscar(r)-Winning Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)