Migliorare le scuole urbane: Equità e accesso nell'istruzione K-12 Stem per tutti gli studenti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Migliorare le scuole urbane: Equità e accesso nell'istruzione K-12 Stem per tutti gli studenti (Margaret Capraro Mary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Improving Urban Schools: Equity and Access in K-12 Stem Education for All Students

Contenuto del libro:

Sebbene le STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics) siano state definite in modo diverso da vari ricercatori (ad esempio Buck Institute, 2003.

Capraro & Slough, 2009.

Scott, 2009.

Wolf, 2008), nell'ultimo decennio l'istruzione STEM ha acquisito una presenza crescente nell'agenda nazionale grazie alle iniziative della National Science Foundation (NSF) e dell'Institute for Educational Sciences (IES). Il tasso di innovazione e cambiamento tecnologico è stato enorme negli ultimi dieci anni e questo rapido aumento non potrà che continuare. L'alfabetizzazione STEM è la capacità di "identificare, applicare e integrare concetti di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica per comprendere problemi complessi e innovare per risolverli" (Washington State STEM, 2011, Internet). Affinché gli studenti statunitensi siano in prima linea in questa rivoluzione, TUTTE le nostre scuole devono partecipare alla visione STEM e guidare gli studenti nell'acquisizione dell'alfabetizzazione STEM. Comprendere e affrontare la sfida di raggiungere l'alfabetizzazione STEM per TUTTI gli studenti inizia con la comprensione dei suoi elementi e delle connessioni tra di essi. Per rimanere competitivi, il Comitato per la prosperità nell'economia globale ha raccomandato agli Stati Uniti di ottimizzare "le proprie risorse basate sulla conoscenza, in particolare nella scienza e nella tecnologia" (National Academies, 2007, p. 4).

Ottimizzare le risorse basate sulla conoscenza deve essere l'obiettivo, ma è anche una sfida per TUTTI gli educatori (Scheurich & Huggins, 2009). In ogni caso, non c'è molto disaccordo sul fatto che la società contemporanea dipenda sempre più dalla scienza, dalla tecnologia, dall'ingegneria e dalla matematica e che quindi una comprensione completa sia essenziale per coloro che perseguono carriere STEM. È inoltre generalmente riconosciuto che gli studenti della scuola primaria e secondaria non ottengono buoni risultati nelle aree STEM, sia in termini di standard nazionali sia in termini di confronti internazionali (Kuenzi, Matthews, & Mangan, 2006).

Capraro, Capraro, Yetkiner, Corlu, Ozel, Ye, & Kim, 2011). La domanda diventa quindi: cosa potrebbero fare le scuole PK-12 per migliorare le conoscenze e le competenze STEM di insegnanti e studenti? Questo libro analizza i problemi di equità e di accesso all'istruzione STEM da un punto di vista PK-12, universitario, amministrativo e politico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623962302
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migliorare le scuole urbane: Equità e accesso nell'istruzione K-12 Stem per tutti gli studenti -...
Sebbene le STEM (Science, Technology, Engineering,...
Migliorare le scuole urbane: Equità e accesso nell'istruzione K-12 Stem per tutti gli studenti - Improving Urban Schools: Equity and Access in K-12 Stem Education for All Students

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)