Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Improving Your Prayer Life through a Study of the Psalter
Come dobbiamo pregare? Crediamo che Dio risponda alle nostre preghiere? È accettabile lamentarsi con Dio? Dobbiamo contrattare con lui per ottenere la risposta che desideriamo? Perché lodiamo Dio? Le nostre lodi lo rendono più "Dio"? Giovanni Calvino sosteneva sostanzialmente che lo scopo della preghiera è quello di riallineare i sentimenti e le convinzioni del richiedente con quelli di Dio. Molti oggi sembrano aver fatto propria questa idea.
Uno dice: "Perché pregare? Dio sa tutto, quindi le mie preghiere non possono fargli cambiare idea. Devo pregare per scoprire la volontà di Dio per la mia vita. Devo riallineare la mia volontà con la volontà di Dio per la mia vita".
"Al contrario, i salmisti presupponevano un processo reciproco. Credevano di poter esercitare pressioni su Dio affinché rispondesse alle loro richieste.
Contrattavano con Dio e gli promettevano certe cose se solo avesse esaudito le loro richieste. In effetti, questo faceva parte del processo. Si obbligavano a lodare Dio se avesse esaudito i loro desideri.
Questa contrattazione era il fondamento delle loro preghiere. Il confronto tra il punto di vista di Calvino e quello dei salmisti permette al lettore di indagare sulla natura della propria vita di preghiera e di apportare i miglioramenti necessari.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)