Migliorare la qualità del lavoro: Nuove prospettive e sfide per il benessere dei lavoratori

Migliorare la qualità del lavoro: Nuove prospettive e sfide per il benessere dei lavoratori (William Bromwich)

Titolo originale:

Improving Workplace Quality: New Perspectives and Challenges for Worker Well-Being

Contenuto del libro:

Informazioni su questo libro:

Improving Workplace Qualitygetta luce sui più recenti sviluppi nel campo del benessere dei lavoratori con contributi provenienti da diversi ambiti disciplinari (diritto, economia, teoria delle organizzazioni, sociologia, ecc.) Negli studi sui luoghi di lavoro si è sviluppato un consenso intorno al concetto di "benessere sul lavoro", nella consapevolezza che aspetti apparentemente distinti come la salute e la sicurezza, la discriminazione, l'integrazione nel mercato del lavoro e l'equilibrio tra lavoro e vita privata convergono sul luogo di lavoro e sono meglio trattati come un unico fenomeno complesso. Questo importante libro fornisce un'analisi approfondita dei cambiamenti in corso nel mondo del lavoro e del loro impatto sul benessere personale. Gli autori collocano le esperienze specifiche sul posto di lavoro in una prospettiva comparativa, esaminando le iniziative politiche e normative e le sentenze giudiziarie a livello nazionale, regionale e internazionale.

Cosa contiene questo libro:

Questo libro offre dodici contributi di illustri studiosi internazionali provenienti da diversi ambiti disciplinari - i casi di studio provengono da Italia, Francia, Stati Uniti, Russia e altri Paesi in via di sviluppo. I saggi esaminano i recenti sviluppi giuridici in questioni di attualità quali:

⬤ il lavoro atipico e non standard.

⬤ il congedo per la cura dei figli.

⬤ provvedimenti assistenziali a livello di famiglia.

⬤ disabilità.

⬤ molestie.

⬤ lavoratori a basso salario e benefici per l'occupazione.

⬤ discriminazione da percezione errata.

⬤ Politiche pubbliche nei servizi di assistenza.

⬤ disoccupazione e salute mentale.

E.

⬤ politiche di conciliazione lavoro/famiglia.

Come vi aiuterà:

Questo libro affronta un tema sempre più popolare da diverse prospettive, fornendo una panoramica dettagliata dei recenti sviluppi della politica e della giurisprudenza in materia di discriminazione, equilibrio tra lavoro e vita privata e integrazione dei lavoratori nel mercato del lavoro, nonché una guida alle migliori pratiche per la promozione del benessere sul lavoro. Come stimolo per ulteriori riflessioni sulle misure innovative nel campo del benessere dei lavoratori, questo libro si rivela indispensabile per gli operatori del diritto del lavoro e dell'occupazione, nonché per i professionisti dell'organizzazione del lavoro, della medicina del lavoro, della salute mentale e delle risorse umane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789041186287
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migliorare la qualità del lavoro: Nuove prospettive e sfide per il benessere dei lavoratori -...
Informazioni su questo libro: Improving...
Migliorare la qualità del lavoro: Nuove prospettive e sfide per il benessere dei lavoratori - Improving Workplace Quality: New Perspectives and Challenges for Worker Well-Being

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)