Migliorare la poesia americana volume 3

Punteggio:   (4,4 su 5)

Migliorare la poesia americana volume 3 (George Abraham)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Bettering American Poetry Volume 3

Contenuto del libro:

Riteniamo che "migliorare" la poesia americana significhi inceppare i sistemi di gusto dominanti al meglio delle nostre capacità, e rassegnare la stessa espressione "poesia americana" con i linguaggi che le mancano così disperatamente. Intendiamo mettere al centro le voci di resistenza, le soggettività che emergono dai margini radicali, gli artisti la cui americanità trascende il nazionalismo e altri confini, le prospettive a cui storicamente è stato negato il sostegno istituzionale - in breve, i poeti e le poetiche che sono urgenti e necessari, ma che non vanno d'accordo con il potere.

"Bettering American Poetry è un grido di battaglia poetico per la resistenza. Composta da voci accattivanti che trascendono i confini e sfidano i limiti del nostro tempo, questa antologia risveglia i lettori con una verità scintillante e un amore tenace".

-Jamia Wilson, direttore esecutivo della Feminist Press.

"Immaginate questo. Una chiamata dei nostri nomi, un mormorio dei nostri fantasmi, un grido nel nostro sangue. Grazie, cari editori e poeti, per aver bruciato fino alle ossa, per aver riconosciuto i nostri tagli, per aver dato un nome alle nostre lotte scheletriche. Grazie per questo margine di sicurezza, per questo pezzo di casa".

-Ching-In Chen, autrice di The Heart's Traffic e recombinant (vincitore del Lambda Literary Award 2018 per la poesia trans).

"Qui vive una poesia che assomiglia a una pista da ballo appiccicosa. Poesia che è allo stesso tempo musica terraformata e grido primordiale, bacio bagnato e palmo sudato. L'"americano" in Bettering American Poetry è una sorta di segnaposto macabro per qualsiasi mondo più ribelle e più vivace che verrà dopo. Prestate molta attenzione alle mappe future, ai manifesti e ai mantra che questi poeti hanno sognato. Unisciti a loro nel club, nel comune marrone/nero/femminista/decoloniale, in cui tutti sono dove dovrebbero essere".

-Billy-Ray Belcourt, autore di Questa ferita è un mondo, vincitore del Canadian Griffin Poetry Prize 2018.

"Un mondo in cui più di un'antologia ogni anno presenta le poesie che i loro curatori hanno amato di più è meglio di un mondo in cui i lettori devono aspettare molti anni per l'apparizione di una strana antologia a forma di tomo che tenta di definire la poesia contemporanea. Queste antologie aiutano i lettori a capire cosa sta succedendo nella poesia e aiutano soprattutto i poeti esordienti a riconoscere la comunità di cui fanno parte. Bettering American Poetry Vol. 3 include i lavori di alcuni dei più interessanti poeti che scrivono oggi e, cosa di estrema importanza, rende più ampia la comunità visibile della poesia".

-Shane McCrae, autore di The Gilded Auction Block e In the Language of My Captor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692185872
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto di nascita - Birthright
2021 Arab American Awards - George Ellenbogen Poetry Award Winner 2021 Lambda Literary Awards - Bisexual Poetry Finalist 2020 Big Other Awards -...
Diritto di nascita - Birthright
Migliorare la poesia americana volume 3 - Bettering American Poetry Volume 3
Riteniamo che "migliorare" la poesia americana significhi inceppare i...
Migliorare la poesia americana volume 3 - Bettering American Poetry Volume 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)