Migliorare la poesia americana volume 2

Punteggio:   (4,4 su 5)

Migliorare la poesia americana volume 2 (Jayy Dodd)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Bettering American Poetry Volume 2

Contenuto del libro:

Riteniamo che "migliorare" la poesia americana significhi inceppare i sistemi di gusto dominanti al meglio delle nostre capacità, e rassegnare la stessa espressione "poesia americana" con i linguaggi che le mancano così disperatamente. Intendiamo mettere al centro le voci di resistenza, le soggettività che emergono dai margini radicali, gli artisti la cui americanità trascende il nazionalismo e altri confini, le prospettive a cui storicamente è stato negato il sostegno istituzionale - in breve, i poeti e le poetiche che sono urgenti e necessari, ma che non vanno d'accordo con il potere.

"Bettering American Poetry è una rivelazione esplosiva della nuova generazione di poeti americani, che arriva da ogni parte del mondo, portando energie, doni e modi di vedere e dire di ogni tipo. Immergetevi nelle sue pagine. Vedete/ascoltate la novità di chi siamo". --Jane Hirshfield, autrice di The Beauty.

"Questa antologia e la sua squadra di curatori migliorano la poesia americana raccogliendo una formazione eterogenea di poeti che ci ispirano a leggere attraverso le differenze, a parlare contro il potere e a respirare attraverso la lotta". --Craig Santos Perez, autore di From unincorporated territory lukao)

"Grazie, redattori, grazie, autori, per aver riorganizzato completamente le mie cellule. Questa è l'unica antologia con la parola "americano" di cui voglio far parte. Una serie a cui tornerò, entusiasta. Avevo un disperato bisogno di sperimentare quanto può essere grande una poesia - che dono ci avete fatto - Sono raggiante per voi, poeti - brutale e dolce, colpo di frusta e pianto". --TC Tolbert, autore di Gephyromania e coeditore di Troubling the Line: Trans and Genderqueer Poetry and Poetics.

"Alcune antologie sono importanti. Alcune sono importanti e necessarie. La resistenza a tutti i livelli a ciò che è considerato normale e accettabile è importante e necessaria. È l'unico modo per respirare. Questa raccolta ci aiuta a respirare. Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile". --John Yau, autore di The Wild Children of William Bake e Bijoux in the Dark.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692979594
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La condizione nera Ft. Narciso - The Black Condition Ft. Narcissus
The Black Condition ft. Narcissus è un memoir preventivo, che documenta l'inizio della...
La condizione nera Ft. Narciso - The Black Condition Ft. Narcissus
Migliorare la poesia americana volume 2 - Bettering American Poetry Volume 2
Riteniamo che "migliorare" la poesia americana significhi inceppare i sistemi...
Migliorare la poesia americana volume 2 - Bettering American Poetry Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)