Migliorare la gestione integrata dei parassiti in orticoltura

Migliorare la gestione integrata dei parassiti in orticoltura (Rosemary Collier)

Titolo originale:

Improving Integrated Pest Management in Horticulture

Contenuto del libro:

L'opera non si limita a presentare lo stato dell'arte di diversi aspetti della difesa integrata, ma si spinge oltre, analizzando i problemi reali di efficienza e gli ostacoli per una più ampia applicazione da parte dei coltivatori... In conclusione, questo libro è un must per gli studenti di orticoltura e gli scienziati. Sicuramente contribuirà a elevare l'applicazione della difesa integrata in orticoltura a un livello superiore". (Peter Bleyaert, Chronica Horticulturae)

"Il libro contiene alcune eccellenti panoramiche dettagliate sui recenti progressi della tecnologia IPM... Mi congratulo con l'editore e gli autori per aver riunito una così ampia gamma di risorse aggiornate sulla difesa integrata in questa preziosa iniziativa per scienziati, studenti, agronomi e coltivatori interessati all'orticoltura". (Dott.ssa Almudena Ortiz-Urquiza, Patologia vegetale)

Il libro "Migliorare la gestione integrata dei parassiti in orticoltura" presenta una rassegna completa dei recenti progressi nella conoscenza e nella ricerca sulla gestione integrata dei parassiti nella produzione orticola... Il libro è di facile e piacevole lettura e comprensione e i capitoli e gli argomenti sono organizzati e presentati in modo logico. Sarà un riferimento standard per gli studenti laureati che si preparano alla carriera in orticoltura, per i ricercatori in materia di IPM in orticoltura, per i professionisti della gestione dei parassiti delle colture, per le agenzie governative incaricate di monitorare e regolamentare l'uso dei pesticidi in agricoltura e per i produttori e fornitori di pesticidi agricoli". (Professor Stephen N. Wegulo, Crop Protection)

Questo libro è una fonte di informazioni estremamente importante sulla situazione attuale e si spera che incoraggi ulteriori ricerche per perfezionare la gestione integrata delle colture orticole". (Professor Graham Matthews, Outlooks on Pest Management)

I parassiti e le malattie rimangono una minaccia significativa per le rese delle colture in tutto il mondo. Con le preoccupazioni per l'impatto ambientale dei pesticidi sintetici, rimane la necessità di sviluppare metodi di controllo biologici più rispettosi dell'ambiente, che possano essere combinati sinergicamente nell'ambito delle strategie di gestione integrata dei parassiti (IPM).

Improving integrated pest management in horticulture (Migliorare la gestione integrata dei parassiti in orticoltura) fornisce una rassegna completa dei recenti sviluppi nella gestione integrata dei parassiti per le colture orticole. La raccolta si basa sulla ricchezza della ricerca sul controllo degli insetti e delle malattie in orticoltura, utilizzando strategie di IPM in settori quali il controllo biologico e i sistemi di supporto decisionale per indirizzare le tecniche in modo più efficace. Il libro include anche preziosi casi di studio basati sull'esperienza pratica di IPM.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786767530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:486

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migliorare la gestione integrata dei parassiti in orticoltura - Improving Integrated Pest Management...
L'opera non si limita a presentare lo stato...
Migliorare la gestione integrata dei parassiti in orticoltura - Improving Integrated Pest Management in Horticulture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)