Migliorare l'insegnamento e l'apprendimento attraverso l'autoregolazione

Migliorare l'insegnamento e l'apprendimento attraverso l'autoregolazione (Betty McDonald)

Titolo originale:

Improving Teaching and Learning through Self-Regulation

Contenuto del libro:

“Utilizzando dati di ricerca empirici contemporanei, questo libro sostiene che l'autoregolazione intenzionale contribuisce attivamente a promuovere approcci di apprendimento più profondi e migliora in generale l'insegnamento e l'apprendimento. L'obiettivo di fondo è aiutare gli studenti a diventare studenti strategici, motivati e indipendenti, capaci di autocontrollarsi da soli.

L'autocontrollo può riguardare una serie di variabili (comportamentali, psicologiche, emotive, ecc.). Questo libro arriva in un momento in cui la connettività è migliorata in modo esponenziale in tutto il mondo, cosicché sempre più individui hanno informazioni in tempo reale a portata di mano. Il cambiamento fondamentale nell'accessibilità alle informazioni, dalla noiosa ricerca di libri e manoscritti al click del mouse, ha avuto un impatto fenomenale sul nostro modo di fare business.

Se prima l'autoregolamentazione non era una priorità per molte persone, ora ha assunto un ruolo preminente con la proliferazione di computer portatili, tablet, smartphone e numerosi altri dispositivi portatili che consentono un facile accesso a Internet. In effetti, i ricercatori continuano a sviluppare software per aiutare gli studenti ad autoregolarsi e a trarre il massimo dai loro studi.

Inutile dire che l'apprendimento autoregolato (SRL) è obbligatorio non solo per l'occupabilità, ma anche per l'apprendimento permanente, poiché consente agli studenti di costruire la conoscenza (costruttivismo) identificando i propri obiettivi di apprendimento, autogestendo i propri processi di apprendimento e autovalutando le proprie prestazioni rispetto agli obiettivi. Inoltre, la SRL è molto importante quando spesso si osserva che diversi individui con capacità cognitive notevolmente inferiori sono in grado di autoregolarsi meglio e, di conseguenza, di ottenere più di quanto dovrebbero essere in grado di fare in base alla loro classificazione cognitiva.

Migliorare l'insegnamento e l'apprendimento attraverso l'autoregolazione ha quindi implicazioni di vasta portata per il tipo di individui che inviamo alla società e per la natura dei loro contributi"--.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536163049
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migliorare l'insegnamento e l'apprendimento attraverso l'autoregolazione - Improving Teaching and...
“Utilizzando dati di ricerca empirici...
Migliorare l'insegnamento e l'apprendimento attraverso l'autoregolazione - Improving Teaching and Learning through Self-Regulation
La valutazione tra pari che funziona: Una guida per gli insegnanti - Peer Assessment that Works: A...
Strategie pratiche, facili da digerire e alla...
La valutazione tra pari che funziona: Una guida per gli insegnanti - Peer Assessment that Works: A Guide for Teachers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)