Migliorare l'inclusività nell'istruzione superiore: Affrontare il divario digitale nella pandemia di Covid

Migliorare l'inclusività nell'istruzione superiore: Affrontare il divario digitale nella pandemia di Covid (Bhakti More)

Titolo originale:

Improving Inclusivity in Higher Education: Addressing the Digital Divide in the Covid Pandemic

Contenuto del libro:

Questo libro affronta le questioni relative all'accesso che il COVID-19 ha fatto emergere nell'istruzione superiore, con un'attenzione particolare ai Paesi asiatici.

Nell'intento di rispondere all'SDG4 di promuovere “un'istruzione di qualità inclusiva ed equa per tutti”, il volume esplora le sfide relative all'esclusione educativa, considerando come gli studenti con disabilità speciali siano stati colpiti dal divario digitale nel contesto della pandemia. Il volume mette in luce gli approcci, le esperienze e le analisi di casi provenienti da diverse aree geografiche della regione per studiare le transizioni nell'inclusività.

Le università e gli istituti di istruzione superiore hanno dovuto riconsiderare le loro offerte e i loro servizi digitali dall'inizio della pandemia, ma in molti casi non hanno tenuto pienamente conto del fatto che l'accesso a Internet può essere limitato, non disponibile o non accessibile per molti studenti. Di conseguenza, gli studenti con disabilità specifiche - studenti che non dispongono di sufficienti risorse tecnologiche, come quelli che vivono in aree remote dove le strutture Internet sono scarse o inesistenti - sono stati, anche se involontariamente, trascurati. Mentre le università hanno implementato le loro pratiche, i loro processi e le loro politiche per raggiungere e insegnare agli studenti svantaggiati, hanno dovuto adattare ulteriormente queste strategie, riallineandole per soddisfare le circostanze senza precedenti e le concomitanti esigenze degli studenti con disabilità speciali - e c'è ancora molto da fare.

Questo libro consolida le prospettive regionali su come lavorare per raggiungere gli obiettivi di inclusività e colmare il divario digitale, guardando dentro e oltre le condizioni della pandemia. Il libro è interessante per gli studiosi e i responsabili politici e per coloro che si occupano di digitalizzazione e della transizione verso la “nuova normalità” nell'istruzione superiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789819950751
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tecnologie emergenti: Nuovi media e vita urbana - Emergent Technologies: New Media and Urban...
Le città contemporanee stanno assistendo a una...
Tecnologie emergenti: Nuovi media e vita urbana - Emergent Technologies: New Media and Urban Life
Migliorare l'inclusività nell'istruzione superiore: Affrontare il divario digitale nella pandemia di...
Questo libro affronta le questioni relative...
Migliorare l'inclusività nell'istruzione superiore: Affrontare il divario digitale nella pandemia di Covid - Improving Inclusivity in Higher Education: Addressing the Digital Divide in the Covid Pandemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)