Migliorare il riconoscimento degli schemi scacchistici: Mosse e motivi chiave nel mediogioco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Migliorare il riconoscimento degli schemi scacchistici: Mosse e motivi chiave nel mediogioco (Van De Oudeweetering International Mast)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben accolto da diversi scacchisti per il suo approccio perspicace alle strategie di mediogioco, illustrate con schemi e motivi. Se da un lato è stato lodato per l'organizzazione, la qualità dei contenuti e il valore educativo, soprattutto per coloro che hanno una conoscenza pregressa degli scacchi, dall'altro alcuni utenti hanno espresso perplessità sulla sua praticità per i giocatori di livello superiore e sulla natura non strutturata dei suoi contenuti. Nel complesso, è considerato una risorsa preziosa per migliorare la comprensione degli scacchi.

Vantaggi:

Capitoli ben organizzati, insegnamento efficace degli schemi di mediogioco, spiegazioni coinvolgenti e memorabili, buona qualità dei contenuti e della redazione, esercizi alla fine dei capitoli, esempi utili che migliorano il riconoscimento degli schemi.

Svantaggi:

Può essere troppo avanzato o di valore limitato per i giocatori di livello superiore, alcuni utenti lo hanno trovato poco strutturato, la copertina e le pagine si sono danneggiate durante la spedizione, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti a tutti i giocatori, la dipendenza da esempi specifici che potrebbero non essere in linea con le mosse ottimali del motore.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Improve Your Chess Pattern Recognition: Key Moves and Motifs in the Middlegame

Contenuto del libro:

Il riconoscimento dei modelli è uno dei meccanismi più importanti per il miglioramento degli scacchi. Questo è ben noto.

Ma cosa significa effettivamente riconoscimento degli schemi? E come si può migliorare? Se vi accorgete che una posizione ha delle somiglianze con qualcosa di già visto, state riconoscendo uno schema. Questo vi aiuta a raggiungere rapidamente l'essenza di una posizione e a trovare la continuazione più promettente. Per diventare più bravi a riconoscere gli schemi scacchistici, sapere quali posizioni vale la pena ricordare farà risparmiare molto tempo ed energia.

In questo libro l'IM Arthur van de Oudeweetering fornisce i mattoni per la vostra conoscenza degli scacchi. In brevi capitoli presenta molti argomenti ben definiti, facili da ricordare grazie ai loro elementi specifici.

Dopo aver lavorato con questo libro sperimenterete qualcosa di meraviglioso: la vostra mente e la vostra memoria si attiveranno molto più facilmente e più frequentemente. Un numero crescente di posizioni, strutture di pedoni e collocazioni di pezzi attiverà automaticamente le vostre conoscenze scacchistiche.

Di conseguenza, troverete semplicemente la mossa giusta più spesso e più rapidamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789056915384
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migliorare il riconoscimento degli schemi scacchistici: Mosse e motivi chiave nel mediogioco -...
Il riconoscimento dei modelli è uno dei meccanismi...
Migliorare il riconoscimento degli schemi scacchistici: Mosse e motivi chiave nel mediogioco - Improve Your Chess Pattern Recognition: Key Moves and Motifs in the Middlegame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)