Migliorare con fatica: Equità razziale e leadership scolastica

Punteggio:   (4,3 su 5)

Migliorare con fatica: Equità razziale e leadership scolastica (Decoteau Irby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro della dottoressa Irby sottolineano le sue importanti intuizioni sul lavoro di equità e sui comportamenti umani, sia negli ambienti educativi che nella società in generale. L'autore usa la narrazione per affrontare verità scomode e incoraggia i lettori ad abbracciare queste realtà. È considerato una risorsa preziosa sia per gli educatori che per gli studenti.

Vantaggi:

Il libro fornisce approfondimenti sul lavoro di equità, utilizza una narrazione efficace, cattura una serie di esperienze umane e incoraggia i lettori a confrontarsi con verità scomode. È molto apprezzato dagli educatori e viene utilizzato nei programmi di dottorato.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura accademico potrebbe risultare ostico per alcuni lettori e il contenuto potrebbe risultare scomodo per coloro che preferiscono evitare verità difficili.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stuck Improving: Racial Equity and School Leadership

Contenuto del libro:

Un incisivo studio di casi di cambiamento in azione, Stuck Improving analizza il complesso processo di riforma dell'equità razziale all'interno delle scuole K-12. Lo studioso Decoteau J. Irby sottolinea che l'equità razziale è dinamica, e cambia sia con l'evolversi della nostra coscienza razziale emergente sia con l'affermarsi del razzismo. Coloro che accettano la sfida della riforma si trovano "bloccati nel miglioramento", presi in un dilemma perpetuo di fare progressi e di trovare sempre più progressi da fare. Invece di liquidare il blocco come un fallimento, Irby lo considera una parte inestricabile del processo di miglioramento.

Irby porta i lettori in una grande scuola superiore di periferia, mentre i dirigenti scolastici si sforzano di correggere le disuguaglianze razziali tra la popolazione studentesca sempre più eterogenea della scuola. Nel corso di un periodo di cinque anni, Irby è testimone dei progressi e delle battute d'arresto nei tentativi dei dirigenti di fornire un ambiente educativo che sia intellettualmente, socio-emotivamente e culturalmente affermante.

Guardando oltre questa singola scuola, Irby individua i fattori essenziali per il lavoro di riforma dell'equità nell'istruzione. Sostiene che una trasformazione duratura si basa soprattutto sulla coltivazione di condizioni organizzative che rendano impossibile il mantenimento del razzismo strutturale. Irby sottolinea come le scuole debbano rafforzare e sfruttare le capacità personali, relazionali e organizzative per sostenere un cambiamento significativo.

Stuck Improving offre un resoconto chiaro delle pratiche di miglioramento della scuola, compresi gli approcci didattici basati sui dati, la competenza culturale degli insegnanti e le strategie di leadership basate sull'indagine. Questo lavoro tempestivo contribuisce sia agli sforzi pratici dei dirigenti scolastici attenti all'equità, sia a una più profonda comprensione di ciò che il lavoro di miglioramento dell'equità razziale realmente comporta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682536575
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migliorare con fatica: Equità razziale e leadership scolastica - Stuck Improving: Racial Equity and...
Un incisivo studio di casi di cambiamento in...
Migliorare con fatica: Equità razziale e leadership scolastica - Stuck Improving: Racial Equity and School Leadership

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)