Mig cubani: I difensori dell'aviazione di Castro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mig cubani: I difensori dell'aviazione di Castro (Hlio Higuchi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa dei caccia MiG cubani e della Forza Aerea Cubana dal 1940 al 2023, con un mix di descrizioni narrative e contenuti fotografici. I lettori apprezzano la qualità delle illustrazioni e gli approfondimenti degli ex membri dell'equipaggio, anche se alcuni esprimono il desiderio di avere informazioni più approfondite.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata, fotografie e disegni a colori eccellenti, illustrazioni di alta qualità, approfondimenti unici da parte di ex membri dell'equipaggio e un'aggiunta preziosa alla letteratura sull'aviazione militare latinoamericana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le informazioni meno complete di quanto ci si aspettasse e hanno notato che maggiori dettagli possono essere facilmente reperiti online. Alcuni hanno criticato il volume perché poco esaustivo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cuban Migs: The Defenders of Castro's Air Force

Contenuto del libro:

La Fuerza Area Revolucionaria (FAR), una delle forze aeree più potenti e poco pubblicizzate delle Americhe, aveva i caccia Mikoyan-Gurevich (MiG) come principali aerei da combattimento, sia per la difesa del territorio cubano contro la minaccia dell'invasione statunitense, sia per sostenere gli sforzi dei leader cubani di esportare i loro ideali rivoluzionari.

Con i suoi caccia MiG, la FAR di Cuba è stata uno dei simboli della Guerra Fredda. Questo libro racconta la storia di una piccola isola caraibica che ha sfidato la potenza degli Stati Uniti.

Sulla base di ricerche approfondite con aviatori veterani, storici, pubblicazioni cubane e documenti, viene descritta l'introduzione e l'utilizzo di tutti i modelli di MiG in servizio presso le FAR, dall'arrivo dei velivoli, al loro impiego e al loro destino finale, ripercorrendo allo stesso tempo la storia dell'aviazione militare cubana fino ai giorni nostri. Riccamente illustrato con oltre 170 fotografie e profili a colori, descrive la storia di tutti i 20 modelli di caccia MiG utilizzati da Cuba dal 1962 a oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950394098
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mig cubani: I difensori dell'aviazione di Castro - Cuban Migs: The Defenders of Castro's Air...
La Fuerza Area Revolucionaria (FAR), una delle forze...
Mig cubani: I difensori dell'aviazione di Castro - Cuban Migs: The Defenders of Castro's Air Force

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)