Miele dalla roccia: Sedici ebrei trovano la dolcezza di Cristo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Miele dalla roccia: Sedici ebrei trovano la dolcezza di Cristo (Roy Schoeman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta storie di conversione ispirate e sentite di 16 ebrei che hanno abbracciato il cattolicesimo. Offre una prospettiva unica sul rapporto tra ebraismo e cristianesimo, sottolineando la grazia e la realizzazione che si trovano in questi viaggi personali. I lettori troveranno le narrazioni coinvolgenti e stimolanti, che stimolano riflessioni più profonde sulla loro fede.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido e con storie ispiranti
offre una visione unica della conversione ebraica al cattolicesimo
evoca forti reazioni emotive
altamente raccomandato per chiunque sia interessato ai viaggi di fede
ben accolto sia dai lettori cattolici che da quelli ebrei
educativo e illuminante.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che non tutti gli autori esprimano i loro viaggi allo stesso modo
potrebbe non risuonare con chi non è interessato alle storie di conversione religiosa
alcune recensioni suggeriscono che potrebbe essere troppo di nicchia per un pubblico più ampio.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Honey from the Rock: Sixteen Jews Find the Sweetness of Christ

Contenuto del libro:

Roy Schoeman, ebreo convertito al cattolicesimo e autore del best-seller La salvezza viene dagli ebrei, mostra ancora una volta i chiari legami tra ebraismo e cattolicesimo in queste storie ispirate di sedici ebrei che sono diventati ebrei realizzati, come dice Schoeman, attraverso il loro viaggio spirituale verso la Chiesa cattolica.

Le sedici persone di cui si raccontano le storie sono ebrei diversi, tra cui alcuni che provengono da ambienti secolarizzati, liberali o addirittura atei, mentre altri provengono dall'ebraismo ortodosso. Alcuni erano ebrei con una buona formazione, altri non avevano studiato l'ebraismo; alcuni erano ricchi e di successo, altri erano in difficoltà. Ma il loro legame comune è che tutti avevano un profondo desiderio di Dio che non dava loro pace finché non hanno trovato Dio stesso nella Chiesa cattolica.

Alcuni di questi convertiti sono personaggi famosi come Edith Stein, Alphonse Ratisbonne, Karl Stern e Rabbi Zolli, mentre altri sono meno noti, ma tutti hanno storie potenti di trasformazioni spirituali che hanno cambiato la loro vita.

L'opera di Roy Schoeman, Miele dalla roccia, illumina il legame essenziale tra la fede ebraica e il cattolicesimo attraverso le vite di coloro che sono nati nella fede ebraica e hanno conosciuto il compimento della loro fede in Cristo e nella sua Chiesa cattolica. Raccomando Miele dalla Roccia a chiunque desideri comprendere la fede rivelata del Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe, che si realizza in Gesù Cristo e nel suo Corpo Mistico, la Chiesa. Miele dalla Roccia illustra in modo molto concreto la verità esposta così bene da Roy Schoeman nella sua opera precedente, La salvezza viene dagli ebrei, che raccomando con tutto il cuore.

�Raymond L. Burke,Arcivescovo di Saint Louis.

Questo libro è molto più di una semplice raccolta di storie di conversione. È un percorso spirituale in cui ogni storia crea un trampolino di lancio verso la trasformazione. Questi incontri che cambiano la vita approfondiranno la vostra fede e vi faranno conoscere le ricchezze della Chiesa cattolica. È pieno di arguzia e saggezza ebraica e culmina nella trasformazione radicale della conversione. Consiglio vivamente questo libro a tutti coloro che desiderano approfondire e conoscere la fede da un punto di vista ebraico. Non rimarrete delusi!

Fratello Bob Fishman - B. S. C. D.

Roy Schoeman ha fatto a tutti noi un grande dono mostrandoci i modi misteriosi e meravigliosi in cui Y'shua, il Figlio messianico di Davide, e Sua Madre Miryam continuano a parlare profondamente ai cuori desiderosi di quel popolo verso il quale, più di tutti gli altri, noi gentili abbiamo un debito incalcolabile.

Mark Shea, Senior Content Editor, CatholicExchange.com.

L'alleanza di Dio con Israele non è stata né revocata né abolita. Si è adempiuta in Gesù Cristo, e il Miele della Roccia è una potente prova di tale adempimento. La preghiera e la pietà, la vocazione e il sacrificio di Israele sono trasformati nel momento in cui vengono ripristinati. Tutti trovano il loro completamento nelle vite che incontriamo qui. Papa Pio XI ha detto bene quando ha affermato che spiritualmente siamo semiti. Che tutti i cattolici siano arricchiti da questo movimento dello Spirito, perché per noi è un movimento verso casa.

Scott Hahn, autore di Rome Sweet Home.

È un libro avvincente che tratteggia con forza l'inquietudine metafisica degli ebrei che nulla possono soddisfare finché non assaggiano il miele della Roccia divina e non riconoscono in Cristo il Re degli ebrei e nella Chiesa cattolica romana il compimento del giudaismo. Questo libro è una costellazione composta da sedici figli e figlie di Israele per i quali i talenti smisurati, il successo verbale, il denaro, il piacere non hanno portato altro che disperazione. Ognuno di loro ha avuto un proprio percorso; ma ciò che colpisce è il ruolo svolto dalla Santa Vergine e dalla santa fame di Eucaristia in alcune delle conversioni più sorprendenti. Questo libro porterà gioia ai suoi lettori e riaccenderà la loro speranza nella potenza della grazia di Dio in un momento in cui la nave della Santa Chiesa è battuta dalle onde del secolarismo, del relativismo, dell'infedeltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586171155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miele dalla roccia: Sedici ebrei trovano la dolcezza di Cristo - Honey from the Rock: Sixteen Jews...
Roy Schoeman, ebreo convertito al cattolicesimo e...
Miele dalla roccia: Sedici ebrei trovano la dolcezza di Cristo - Honey from the Rock: Sixteen Jews Find the Sweetness of Christ
La salvezza viene dagli ebrei: Il ruolo dell'ebraismo nella storia della salvezza da Abramo alla...
Il libro ripercorre il ruolo dell'ebraismo e del...
La salvezza viene dagli ebrei: Il ruolo dell'ebraismo nella storia della salvezza da Abramo alla seconda venuta - Salvation Is from the Jews: The Role of Judaism in Salvation History from Abraham to the Second Coming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)