Middletown

Punteggio:   (4,8 su 5)

Middletown (Sarah Moon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta una bella e avvincente storia di sorellanza e di crescita personale, incentrata su due sorelle, Eli e Anna, che affrontano le sfide di un genitore alcolizzato. Fornisce una rappresentazione realistica dei problemi affrontati dagli adolescenti in situazioni simili e sottolinea i temi del sostegno e della trasformazione.

Vantaggi:

La storia è stata elogiata per la sua rappresentazione realistica e comprensibile degli adolescenti che hanno a che fare con genitori alcolizzati, per la sua attenzione alla sorellanza e per la crescita del carattere. I recensori sottolineano la narrazione coinvolgente, i personaggi distinti e l'equilibrio tra argomenti seri e umorismo. È anche raccomandato per le biblioteche scolastiche e considerato una lettura di conforto per chi si trova in situazioni simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile l'argomento dell'alcolismo, sebbene sia presentato con sensibilità. Alcune recensioni hanno notato che la voce del narratore ha richiesto un po' di tempo per abituarsi, anche se la situazione è migliorata con il tempo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Romanzo queer di mezza età sulla fiducia, il perdono e la scoperta di sé.

“Originale, divertente, ironico e, soprattutto, reale, Middletown è una storia avvincente raccontata da una ragazza difficile e profondamente simpatica"- Emma Donoghue, autrice pluripremiata di Room.

Al tredicenne Eli piacciono i vestiti larghi, i cappellini da baseball e una ragazza in particolare. Sua sorella Anna, diciassette anni, è più tradizionalmente femminile; ama i ragazzi e stare fuori fino a tardi. Sono sorelle e sono anche l'unica famiglia su cui ciascuna può contare. Il padre è da tempo fuori dai giochi e la madre vive in balia del suo prossimo drink. Quando la madre finisce in un centro di riabilitazione forzata, Anna ed Eli sono abbandonate a se stesse. Senza un tutore legale che li tenga fuori dall'affidamento, prendono in mano la situazione: Anna si traveste da zia Lisa e insieme a Eli accumulano tutto il denaro che riescono a trovare. Ma i loro piani iniziano a svelarsi con la stessa rapidità con cui sono stati elaborati e sono sempre troppo vicini a essere scoperti.

Eli e Anna si sono abituati a dire bugie come mezzo di sopravvivenza, ma quando si trovano a navigare in un mondo senza la madre, devono imparare ad accettare l'aiuto e a far entrare gli altri.

Sarah Moon ha realizzato un ritratto riflessivo dell'esperienza Queer di mezza età.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646140428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Middletown
Romanzo queer di mezza età sulla fiducia, il perdono e la scoperta di sé .“Originale, divertente, ironico e, soprattutto, reale, Middletown è una storia avvincente raccontata da...
Middletown
Middletown
ORA IN BROSSURA!Finalista al New England Book Awards.Chicago Public Library's Best of the Best.I migliori libri per giovani lettori del Gruppo ABC Romanzo queer di mezza età...
Middletown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)