Middlefield e l'insediamento della frontiera di New York: Un caso di studio sullo sviluppo di New York centrale, 1790-1865

Punteggio:   (5,0 su 5)

Middlefield e l'insediamento della frontiera di New York: Un caso di studio sullo sviluppo di New York centrale, 1790-1865 (J. Reisen Dominick)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Middlefield and the Settling of the New York Frontier: A Case Study of Development in Central New York, 1790-1865

Contenuto del libro:

Più che una semplice storia di una comunità, l'accurata esplorazione di Middlefield, nella contea di Otsego, da parte di Dominick Reisen, presenta questo borgo rurale e crocevia come un caso di studio dello sviluppo delle piccole città dello Stato centrale di New York durante i primi anni della Repubblica americana, fino alla Guerra Civile. Reisen ripercorre la nascita e la crescita di varie attività commerciali e gruppi sociali all'interno della comunità, tracciando con dovizia di particolari le vite di vari personaggi chiave che hanno fatto la loro casa a Middlefield.

Egli analizza il modo in cui i fattori agricoli esterni e i grandi movimenti sociali dell'epoca, come la temperanza e l'abolizione, influenzarono le loro vite all'interno del borgo, sia dal punto di vista economico che sociale. Osservando queste personalità ambiziose attraverso l'intero spettro della vita, l'autore rivela come le loro vite e le loro attività commerciali interconnesse abbiano portato a un certo grado di prosperità e autosufficienza in questo isolato insediamento di frontiera. Il valore cruciale di questo ampio studio per gli storici, tuttavia, è il modo in cui Reisen utilizza Middlefield per illustrare lo sviluppo dell'intera regione di New York centrale durante la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo.

Egli passa in rassegna lo sviluppo di conquiste tecnologiche come il Canale Erie e le ferrovie, e spiega come questi progressi nei trasporti abbiano alternativamente stimolato la crescita e portato alla stagnazione di varie comunità. L'autore fornisce inoltre una discussione significativa sui modelli di proprietà terriera unici della zona centrale di New York e su come questi accordi abbiano portato a disordini sociali e a cambiamenti radicali, sfociando infine nelle guerre anti-affitto durante il secondo quarto del XIX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780978906641
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Middlefield e l'insediamento della frontiera di New York: Un caso di studio sullo sviluppo di New...
Più che una semplice storia di una comunità,...
Middlefield e l'insediamento della frontiera di New York: Un caso di studio sullo sviluppo di New York centrale, 1790-1865 - Middlefield and the Settling of the New York Frontier: A Case Study of Development in Central New York, 1790-1865
La contea di Otsego nella guerra civile: resoconti di prima mano delle esperienze di guerra - Otsego...
Forse l'evento più cruciale della storia...
La contea di Otsego nella guerra civile: resoconti di prima mano delle esperienze di guerra - Otsego County in the Civil War: Firsthand Accounts of War Experiences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)