Middlebrook: L'accampamento che salvò l'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Middlebrook: L'accampamento che salvò l'America (Robert Mayers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e informativo della Guerra rivoluzionaria, concentrandosi sul ruolo centrale di Middlebrook nel New Jersey. Mette in luce l'importanza dell'area, spesso trascurata a favore di siti più famosi. L'autore ha condotto ricerche approfondite e ha raccolto spunti dagli storici locali, rendendo la storia viva per i lettori, in particolare per quelli che conoscono la zona.

Vantaggi:

Ben scritto e dettagliato
offre una nuova prospettiva su un luogo chiave della Guerra rivoluzionaria
arricchisce la comprensione della storia locale
include ricerche su fonti originali e interviste a storici
fa rivivere il significato storico locale
apprezzato dai lettori per aver colmato una lacuna di conoscenza.

Svantaggi:

Contiene alcune ripetizioni nella scrittura
presenta un discreto numero di refusi ed errori minori
suggerisce che l'editore ha fatto poche modifiche.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Middlebrook: The Encampment That Saved America

Contenuto del libro:

Gli accampamenti dell'esercito continentale di George Washington a Middlebrook e nella vicina Pluckemin, nel New Jersey, sono stati trascurati dalla storia. Questi luoghi furono fondamentali per la lotta americana durante le campagne del Medio Atlantico.

Le alture e le valli circostanti di questa fortezza naturale furono il luogo di due importanti accampamenti dell'esercito continentale di Washington: sette settimane strazianti all'inizio dell'estate del 1777 e l'intero inverno del 1778-1779. È sorprendente che l'esercito americano abbia trascorso qui quasi nove mesi, eppure questo punto nevralgico della Rivoluzione americana è rimasto nell'oscurità e praticamente scomparso dalla coscienza nazionale per oltre 200 anni. Questi accampamenti furono il centro delle operazioni delle forze americane per gran parte della guerra e durante molte delle sue ore più buie.

Il più significativo è quello di Middlebrook, dove durante l'inverno del 1778-1779 il grezzo esercito americano maturò in una potenza combattiva coesa in grado di sconfiggere le forze britanniche, che all'epoca erano considerate l'esercito meglio addestrato ed equipaggiato del mondo. A differenza di Valley Forge e Jockey Hollow, che sono stati elogiati a tal punto da essere familiari alla maggior parte dei bambini delle scuole, questa terra sacra, dove si sono verificati eventi decisivi che hanno cambiato il corso della guerra, è ora costruita da una striscia di periferia, raramente segnalata, avvolta nel mistero e nella mitologia, e sta scomparendo dalla memoria collettiva americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939995384
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Middlebrook: L'accampamento che salvò l'America - Middlebrook: The Encampment That Saved...
Gli accampamenti dell'esercito continentale di George...
Middlebrook: L'accampamento che salvò l'America - Middlebrook: The Encampment That Saved America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)