Microsphres flottantes de divalproex sodium - Conception et quantification
Qualsiasi sistema di somministrazione di farmaci che migliori l'efficacia terapeutica dei farmaci incorporei garantendo una somministrazione sostenuta e controllata o indirizzando il farmaco nel sito desiderato è sempre di interesse. Tra le varie vie di somministrazione, quella orale è la più compatta, meno dolorosa, più sicura e meno costosa, e per questo è la più utilizzata.
L'obiettivo di questo studio è stato quello di sviluppare una microsfera fluttuante di Divalproex sodico da utilizzare per la pilessia. Le microsfere sono state preparate con il metodo della reticolazione multistep utilizzando la gluteraldide come agente reticolante e il chitosano come polimero. Le microsfere sono state caratterizzate per la valutazione pre e post-compressione.
I risultati in vitro del rilascio percentuale di farmaco hanno mostrato che il rilascio era significativamente più lungo quando la concentrazione di chitosano e il peso molecolare erano aumentati. Ciò può essere dovuto alla reticolazione dei gruppi aldeidici della glutaraldide, che formano legami amminici covalenti con i gruppi amminici del chitosano, e anche alla risonanza che si stabilisce con i doppi legami tilenici adiacenti attraverso la contrazione di Schiff.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)