Microservizi pratici: Costruire architetture guidate dagli eventi con Event Sourcing e Cqrs

Punteggio:   (4,2 su 5)

Microservizi pratici: Costruire architetture guidate dagli eventi con Event Sourcing e Cqrs (Ethan Garofolo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'introduzione pratica alla CQRS (Command Query Responsibility Segregation) e all'Event Sourcing (ES), con particolare attenzione ai microservizi. Lo stile di scrittura accattivante dell'autore e gli esempi di codice ben spiegati lo rendono accessibile agli ingegneri del software. Tuttavia, i lettori notano limitazioni significative, tra cui la mancanza di copertura di alcuni argomenti chiave, titoli fuorvianti e diversi casi di presentazione scadente e problemi di rilegatura.

Vantaggi:

Approccio pratico a CQRS e ES
stile di scrittura coinvolgente e divertente
esempi di codice approfonditi in JavaScript
accessibile agli ingegneri del software che lavorano
fornisce una buona comprensione introduttiva dei microservizi.

Svantaggi:

Copertura limitata dei problemi di concorrenza
utilizza esclusivamente PostgresSQL, complicando la comprensione
titolo fuorviante riguardo ai microservizi
discussione minima sui compromessi di CQRS
copia fisica mal rilegata
lo stile di presentazione può assomigliare a una trascrizione piuttosto che a un libro strutturato.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Practical Microservices: Build Event-Driven Architectures with Event Sourcing and Cqrs

Contenuto del libro:

MVC e CRUD rendono il software più facile da scrivere, ma più difficile da modificare. Le architetture basate sui microservizi possono aiutare anche i progetti più piccoli a rimanere agili a lungo termine, ma la maggior parte dei tutorial si dilunga nella teoria o manca completamente il punto di ciò che significa essere basati sui microservizi. Rimboccatevi le maniche con progetti reali e imparate i concetti più importanti delle architetture a eventi. Avrete il vostro progetto implementabile e testabile e una direzione da seguire.

Sull'argomento dei microservizi sono stati versati molti fiumi di inchiostro, ma tutti questi scritti non riescono a identificare con precisione ciò che rende un sistema un monolite, né a definire cosa siano i microservizi, né a fornire esempi pratici e completi, per cui probabilmente penserete che non hanno nulla da offrirvi. Non è necessario essere su scala Google o Facebook per trarre vantaggio da un'architettura basata sui microservizi. I microservizi consentono di mantenere produttivi anche i team di piccole e medie dimensioni, grazie alla concentrazione e al disaccoppiamento dei pezzi del sistema.

Scoprite le basi delle architetture basate sui messaggi, renderizzate lo stesso stato in forme diverse per adattarlo al compito da svolgere e imparate che cosa rende qualcosa un monolite (non ha nulla a che fare con il numero di macchine su cui si effettua il deploy). Conservare le risorse eseguendo lavori in background con i microservizi. Distribuite microservizi specializzati per la registrazione, l'autenticazione, l'elaborazione dei pagamenti, la posta elettronica e altro ancora. Ottimizzate i vostri servizi definendo i confini appropriati dei servizi. Distribuire i servizi in modo efficace per l'integrazione continua. Padroneggiare le tecniche di debug che funzionano con diversi servizi. Concluderete con un sistema distribuibile e con competenze che potrete applicare al vostro progetto attuale.

Aggiungete la reattività e la flessibilità dei microservizi al vostro progetto, indipendentemente dalle dimensioni o dalla complessità.

Cosa vi serve:

Sebbene i principi di questo libro trascendano i linguaggi di programmazione, gli esempi di codice sono in Node. js perché JavaScript, nel bene e nel male, è molto diffuso. Si utilizzerà PostgreSQL per l'archiviazione dei dati, quindi la familiarità con esso è un vantaggio. Il libro fornisce immagini Docker per facilitare il lavoro con PostgreSQL, ma non è richiesta una conoscenza approfondita di Docker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680506457
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Microservizi pratici: Costruire architetture guidate dagli eventi con Event Sourcing e Cqrs -...
MVC e CRUD rendono il software più facile da...
Microservizi pratici: Costruire architetture guidate dagli eventi con Event Sourcing e Cqrs - Practical Microservices: Build Event-Driven Architectures with Event Sourcing and Cqrs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)