Microscopia confocale per biologi

Punteggio:   (3,1 su 5)

Microscopia confocale per biologi (R. Hibbs Alan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente considerato una solida introduzione alla microscopia confocale, particolarmente utile per i principianti. Copre gli argomenti essenziali e le applicazioni pratiche, anche se alcuni utenti trovano alcune sezioni poco approfondite e ritengono che sia troppo incentrato sulle procedure operative piuttosto che sulla comprensione teorica.

Vantaggi:

Guida di facile consultazione per i principianti, copre i principi di base della microscopia, istruzioni dettagliate sull'uso dei microscopi confocali, consigli pratici, buon libro di riferimento, altamente raccomandato per l'uso in laboratorio.

Svantaggi:

Trattamento superficiale dell'ottica e dell'hardware, non sufficientemente approfondito per una comprensione completa, sezione software datata, alcune lamentele sulla qualità (problemi con le fotocopie) ed esempi di microscopi obsoleti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confocal Microscopy for Biologists

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni si è assistito a una grande crescita di interesse per la microscopia ottica, grazie all'avvento di una serie di progressi significativi nel campo della microscopia, uno dei più importanti dei quali è la microscopia confocale. La microscopia confocale è diventata un importante strumento di ricerca, con un gran numero di nuovi coloranti fluorescenti resi disponibili negli ultimi anni, per sondare la struttura o la molecola dell'animale domestico all'interno di campioni di cellule o tessuti fissi o viventi.

Molte delle persone interessate a utilizzare la microscopia confocale per approfondire le loro ricerche non hanno una formazione in microscopia o addirittura in biologia cellulare e quindi non solo trovano notevoli difficoltà a ottenere risultati soddisfacenti con un microscopio confocale, ma possono essere fuorviate dal modo in cui i dati vengono presentati. Questo libro intende insegnare i concetti di base della microscopia, della fluorescenza, dell'imaging digitale e i principi della microscopia confocale, in modo da poter trarre il massimo vantaggio dagli eccellenti microscopi confocali oggi disponibili.

Questo libro è anche un'eccellente fonte di riferimento per le informazioni relative alla microscopia confocale sia per i principianti che per gli utenti più avanzati. Ad esempio, è necessario conoscere la dimensione ottimale del foro stenopeico per un obiettivo 63x 1.4 NA? 4 NA? Avete bisogno di conoscere lo spettro di emissione della fluorescenza di Alexa 568? L'accesso alla ricchezza di informazioni pratiche contenute in questo libro è facilitato dall'uso dell'indice dettagliato e dell'ampio glossario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306484681
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:467

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Microscopia confocale per biologi - Confocal Microscopy for Biologists
Negli ultimi anni si è assistito a una grande crescita di interesse per la microscopia...
Microscopia confocale per biologi - Confocal Microscopy for Biologists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)