Microradio e democrazia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Microradio e democrazia (Greg Ruggiero)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una preziosa visione del movimento Low Power FM (LPFM) e delle sue sfide, fungendo da buona risorsa introduttiva nonostante alcuni contenuti datati ed errori tipografici.

Vantaggi:

Introduzione ben presentata ai temi della LPFM, incoraggia il coinvolgimento del lettore, sottolinea l'importanza della radio come mezzo democratico.

Svantaggi:

Il contenuto è un po' datato, contiene molti errori di battitura e manca di profondità a causa della sua breve lunghezza.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Microradio & Democracy

Contenuto del libro:

Microradio e democrazia analizza il ruolo dell'accesso dei cittadini alle comunicazioni in una società democratica e come la diversità, il localismo e il discorso politico di base siano minati dal controllo aziendale dell'etere pubblico.

Ruggiero esamina l'emergere dell'attivismo della microradio nei recenti casi giudiziari e i legami tra la lotta per la microradio e i movimenti più ampi per la democrazia e la giustizia sociale. Illustrato con foto e grafici, questo libro sarà interessante per chiunque si preoccupi di mantenere la libertà di parola per le comunità, non per le corporazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583220009
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Microradio e democrazia - Microradio & Democracy
Microradio e democrazia analizza il ruolo dell'accesso dei cittadini alle comunicazioni in una società democratica e come...
Microradio e democrazia - Microradio & Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)