Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.
Freshwater Microplastics: Emerging Environmental Contaminants?
Il libro è ad accesso libero con licenza CC BY 4.0.
Questo volume si concentra sui microscopici detriti di plastica, detti anche microplastiche, che sono stati rilevati negli ambienti acquatici di tutto il mondo e hanno di conseguenza sollevato serie preoccupazioni. Il libro analizza se le microplastiche rappresentino dei contaminanti emergenti nei sistemi d'acqua dolce, un'area che ad oggi rimane sottorappresentata.
Data la complessità della questione, il libro copre lo stato attuale della ricerca sulle microplastiche nei fiumi e nei laghi, compresi gli aspetti analitici, le concentrazioni e le fonti ambientali, gli approcci modellistici, le interazioni con il biota e le implicazioni ecologiche. Per fornire una prospettiva più ampia, il libro discute anche le lezioni apprese dai nanomateriali e le implicazioni dei detriti di plastica per la regolamentazione, la politica, l'economia e la società. In un campo di ricerca in rapida evoluzione, il libro offre una solida panoramica per chimici ambientali, ingegneri e tossicologi, nonché per i gestori delle acque e i responsabili politici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)