Microgrids: Development and Implementation
Le microgrid sono gruppi decentralizzati di fonti e carichi elettrici che normalmente operano collegati e sincronizzati con la tradizionale rete sincrona ad ampio raggio.
Sono le più adatte per le fonti di energia locali, nei casi in cui la trasmissione e la distribuzione di energia da una fonte centralizzata non è fattibile. Tali microgriglie sono chiamate autonome, standalone o isolate.
Migliorano la sicurezza dell'alimentazione all'interno della cella e possono fornire energia di emergenza, passando dalla modalità connessa a quella a isola. Le microgriglie offrono il potenziale per l'elettrificazione di aree rurali remote e di isole geograficamente piccole. Questo libro illustra i concetti e i modelli innovativi relativi alle prospettive di sviluppo di questo modello.
Vengono esaminati in dettaglio i vari studi che contribuiscono costantemente al progresso delle tecnologie e all'evoluzione delle microgrid. Questo libro è uno strumento fondamentale per tutti coloro che ricercano e studiano questo campo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)