Microgrammi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Microgrammi (Nicole Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Microgrammi” di Nicole Walker è una raccolta di brevi saggi che mescolano in modo intricato scienza ed esperienza personale, offrendo approfondimenti su piccoli fenomeni. La scrittura è di ottima fattura, con un'attenzione particolare alle connessioni emotive e ai temi relazionabili.

Vantaggi:

Ottima scrittura, riflessioni interessanti, frammenti perspicaci e generosi, esplora temi complessi in modo conciso, scritto in modo eccellente ed emotivamente coinvolgente.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Micrograms

Contenuto del libro:

"Non c'è nessun'altra scrittrice come Nicole Walker per la tessitura di un tessuto che incorpora tutti i fili della sua realtà: lo scientifico e il poetico, il banale e il terribile, il mondano e l'apocalittico, tutti tenuti insieme dal suo profondo piacere nelle operazioni del linguaggio stesso." --Katharine Coles "Come il LIBRO DEGLI EMBRACCHI di Galeano o GRAVITÀ E GRAZIA della Weil, i MICROGRAMMI di Nicole Walker ritraggono la forza di una mente acuta pienamente impegnata con parti del mondo disparate e successive, che si unificano, si riconfigurano e diventano nuove cose nella sua prosa strana e meravigliosa. Questi saggi non sono descrizioni o rappresentazioni, ma rivelazioni; mostrano e profetizzano".

--Patrick Madden "Sebbene sia tentato di applaudire i micro-giochi, le micro-fascinazioni e le micro-rivelazioni dei MICROGRAMMI di Nicole Walker, la verità è che questo minuscolo libro di micro-saggi offre ai lettori curiosi piaceri gargantueschi. Un'esplosione di microsaggi, freschi e intriganti". --Dinty W.

Moore "MICROGRAMMI di Nicole Walker è un motivo di gioia e di festa. Mi sono pulita gli occhiali e ho ripreso fiato.

Lei è un microscopio e un telescopio, ci dà un libro scritto in grande, scritto in piccolo. Ci chiede: "Andiamo più in piccolo", ma senza mai dare nell'occhio, mentre, con il suo delizioso tono morto, ci conduce attraverso la vita e la morte. Sì, dopotutto il mondo è piccolo.

E un libro straordinario su come guardare vicino e pensare lontano". --David Lazar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934832547
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Microgrammi - Micrograms
"Non c'è nessun'altra scrittrice come Nicole Walker per la tessitura di un tessuto che incorpora tutti i fili della sua realtà: lo scientifico e il poetico,...
Microgrammi - Micrograms
Risvegliare la coscienza dell'umanità: Quando i tuoi occhi si aprono per vedere la verità -...
È un ottimo momento per rimuovere i veli...
Risvegliare la coscienza dell'umanità: Quando i tuoi occhi si aprono per vedere la verità - Awakening the Consciousness of Humanity: When your eyes open to see the truth
Uovo - Egg
Lezioni di oggetti è una serie di libri brevi e ben progettati sulla vita nascosta delle cose ordinarie.Questo libro parla di uno strano oggetto, strano in parte perché è...
Uovo - Egg
Tre in uno: un devozionale di 31 giorni, un diario e il mio viaggio nel cancro al seno - Three in...
Moglie. Mamma. Insegnante. Supereroe. Donna di...
Tre in uno: un devozionale di 31 giorni, un diario e il mio viaggio nel cancro al seno - Three in One: 31-Day Devotional, Journal & My Breast Cancer Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)