Microfantascienza

Punteggio:   (4,9 su 5)

Microfantascienza (O. Westin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una raccolta di brevissimi racconti di fantascienza pubblicati originariamente come tweets, ricchi di profondità e di spunti di riflessione nonostante la loro brevità. I lettori apprezzano la creatività e il potenziale immaginativo di ogni storia, e spesso sentono che dopo la riflessione si svelano significati più profondi.

Vantaggi:

Ogni storia è ricca di spunti di riflessione e stimola l'immaginazione dei lettori.
Il formato permette di entrare e uscire facilmente dal libro senza bisogno di un contesto.
È divertente, con un mix di umorismo e temi seri.
Perfetto per gli appassionati di fantascienza, è un ottimo regalo.
I lettori consigliano di seguire una certa calma per apprezzare appieno la profondità di ogni storia.

Svantaggi:

Alcune storie possono sembrare superficiali a prima vista, portando potenzialmente a una delusione iniziale.
I lettori sconsigliano di leggere tutto d'un fiato, suggerendo che la riflessione è necessaria per apprezzare appieno le storie.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Micro Science Fiction

Contenuto del libro:

O. La microfantascienza di Westin è ambientata in un futuro extraterrestre e cattura scene di vita interstellare - tentativi di comunicazione transgalattica tra alieni e umani, robot filosofi, emozioni di Siri e un sacco di sollievo comico attraverso il continuum spazio-temporale.

Gli oltre 350 brevissimi racconti affrontano tutte le Grandi Domande: Come si fa a stabilire un contatto con gli alieni senza offenderli? Un giorno le intelligenze artificiali chiederanno i diritti elettorali? E quali specie gli alieni decideranno di contattare sul pianeta Terra? “Alcune delle migliori profondità e potenzialità racchiuse nello spazio di un singolo tweet”. MEG, presidente della BristolCon SF Convention “Ho scritto microfics su cartoline e il mio apprezzamento per la pura meraviglia compressa che create è solo aumentato. (Il che non vuol dire che abbia mai pensato che fosse *facile*)”.

Jeanette Ng, scrittrice di romanzi di fantascienza candidata al premio “Come un tendone da circo, le storie del @MicroSFF sono molto più grandi all'interno di quanto non appaiano all'esterno”. Gunnstein R'Lyeh.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783944543864
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Microfantascienza - Micro Science Fiction
O. La microfantascienza di Westin è ambientata in un futuro extraterrestre e cattura scene di vita interstellare - tentativi di...
Microfantascienza - Micro Science Fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)