Microdosi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Microdosi (Ortiz de Landazuri Enrique)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un'accoglienza generalmente positiva, con i lettori che ne hanno lodato la poesia unica e le intuizioni dell'autore, Bunbury. Molte recensioni menzionano la qualità della copia fisica e la sua idoneità come regalo. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso delusione per le loro aspettative, in particolare per quanto riguarda l'edizione ricevuta rispetto a quella prevista.

Vantaggi:

- Poesia coinvolgente e interessante, che colpisce i fan di Bunbury.

Svantaggi:

- Libro di alta qualità con un'eccellente confezione.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Microdosis

Contenuto del libro:

MicroDosis è un diario scritto negli ultimi due anni in cui Enrique Bunbury decide di sperimentare nella sua coscienza l'ingestione di microdosi di psilocibina. Il genere scelto dall'autore per raccontare questo viaggio interiore è la poesia.

In questo modo Bunbury consolida la sua incursione nella letteratura dopo l'apparizione nel 2021 della sua prima raccolta di poesie Exilio Topanga (La Bella Varsovia), aggiungendo alle caratteristiche estetiche presenti in quel libro un'atmosfera di psichedelia e una critica alla “norma mentale” del sistema. MicroDosi è un libro esperienziale e intimo che contempla la routine quotidiana con occhi che aprono senza esitazione le porte di un'altra percezione.

Lo spazio e il tempo acquistano una nuova profondità proprio come nei diari di Krishnamurti, innestando nei suoi passaggi l'eredità della beat generation americana, l'onirismo di David Lynch e una plasticità molto cinematografica che attraversa Los Angeles con una rete neurale in fiamme. Riprendendo le parole di Vicente Gallego nel suo prologo: “Di quell'estinzione di sé nell'ampiezza cosmica, di quei viaggi interiori in cui il familiare diventa inaccettabile e il prodigioso albeggia la sua prodigalità, ci parlano le pagine di questo libro, scritto senza pantaloni, ma pieno di affetto per tutto, compreso lo spettacolo sempre vano di questo mondo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788419387264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Microdosi - Microdosis
MicroDosis è un diario scritto negli ultimi due anni in cui Enrique Bunbury decide di sperimentare nella sua coscienza l'ingestione di microdosi di...
Microdosi - Microdosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)