Microbiologia: Principi di base

Microbiologia: Principi di base (Scarlett Jaxon)

Titolo originale:

Microbiology: Basic Principles

Contenuto del libro:

La microbiologia è lo studio degli organismi unicellulari, pluricellulari o acellulari. Comprende batteri, archei, virus, funghi, prioni, protozoi e alghe, chiamati collettivamente microbi.

Questi microbi svolgono un ruolo indispensabile in processi come il ciclo dei nutrienti, la biodegradazione, il cambiamento climatico, il deterioramento degli alimenti, la causa e il controllo delle malattie e la biotecnologia. Questo campo si occupa della struttura, della funzione e della classificazione di questi organismi, nonché del modo in cui le loro attività possono essere controllate o sfruttate. Oltre a risiedere nelle superfici interne ed esterne del corpo umano, i microbi abbondano nel suolo, nei mari e nell'aria.

Anche se normalmente non vengono notati, i microrganismi forniscono ampie prove della loro presenza. I microrganismi hanno un valore incalcolabile per l'ecologia della Terra.

Sono parte integrante della disintegrazione dei resti animali e vegetali e della loro conversione in sostanze più semplici che possono essere riciclate in natura. Questo libro illustra gli aspetti innovativi della microbiologia che saranno fondamentali per la comprensione olistica della materia.

L'obiettivo di questo libro è fornire una visione generale delle diverse aree della microbiologia e delle sue applicazioni. Il libro vuole essere una guida per gli studenti e gli esperti e contribuire alla crescita della disciplina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639873647
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Microbiologia: Principi di base - Microbiology: Basic Principles
La microbiologia è lo studio degli organismi unicellulari, pluricellulari o acellulari...
Microbiologia: Principi di base - Microbiology: Basic Principles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)