Microbiologia per principianti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Microbiologia per principianti (Jennifer Stearns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Microbiology For Dummies è una risorsa introduttiva accessibile sulla microbiologia che semplifica efficacemente concetti complessi per lettori di diversa estrazione. Sebbene copra gli argomenti essenziali in modo semplice, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua profondità per i corsi avanzati.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo approccio user-friendly, che rende comprensibili argomenti complessi. Include un linguaggio chiaro, esempi relativi, illustrazioni informative e utili aiuti allo studio, come riassunti dei capitoli e domande di esercitazione. Molti hanno trovato il libro coinvolgente e piacevole da leggere, il che lo rende una buona risorsa supplementare per gli studenti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto il libro troppo elementare e insufficiente per i corsi di microbiologia più avanzati, mancando di dettagli su argomenti specifici come le forme batteriche e i virus. Alcuni utenti si sono dichiarati delusi dalla sua utilità come ausilio allo studio per i loro corsi, indicando che potrebbe non soddisfare le esigenze di tutti gli studenti.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Microbiology for Dummies

Contenuto del libro:

Microbiology For Dummies (9781119544425) è stato precedentemente pubblicato come Microbiology For Dummies (9781118871188). Sebbene questa versione presenti una nuova copertina e un nuovo design Dummies, il contenuto è lo stesso della versione precedente e non deve essere considerato un prodotto nuovo o aggiornato.

La microbiologia è lo studio della vita stessa, fino alla più piccola particella.

La microbiologia è un campo affascinante che esplora la vita fino al più piccolo livello. Sapevate che il vostro corpo contiene più cellule batteriche che umane? È vero. I microbi sono essenziali per la nostra vita quotidiana, dal cibo che mangiamo ai sistemi interni che ci tengono in vita. Questi microbi comprendono batteri, alghe, funghi, virus e nematodi. Senza i microbi, la vita sulla Terra non potrebbe sopravvivere. È incredibile pensare che tutta la vita dipenda da queste creature microscopiche, ma il loro impatto sul nostro futuro è ancora più sorprendente. I microbi sono gli strumenti che ci permettono di progettare colture più resistenti, creare farmaci migliori e alimentare la nostra tecnologia in modo sostenibile. I microbi potrebbero aiutarci a salvare il mondo.

Microbiologia For Dummies è la guida per comprendere i fondamenti di questo campo di enorme portata. Che i vostri piani di carriera includano la microbiologia o un'altra specialità scientifica o sanitaria, è necessario comprendere la vita a livello cellulare prima di poter capire qualsiasi cosa su scala macro.

⬤ Esplorare la differenza tra cellule procariotiche ed eucariotiche.

⬤ Comprendere le basi del funzionamento e del metabolismo cellulare.

⬤ Scoprire le differenze tra relazioni patogene e simbiotiche.

⬤ Studiare i meccanismi che mantengono attivi e vivi i diversi organismi.

È necessario sapere come funzionano le cellule, come si procurano i nutrienti e come muoiono. È necessario conoscere gli effetti che i diversi microbi hanno sui diversi sistemi e come alcuni microbi siano parte integrante della salute dell'ecosistema. I microbi sono letteralmente la base di tutta la vita e sono ovunque. Microbiology For Dummies vi aiuterà a comprenderli, apprezzarli e utilizzarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119544425
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Microbiologia per principianti - Microbiology for Dummies
Microbiology For Dummies (9781119544425) è stato precedentemente pubblicato come Microbiology For Dummies...
Microbiologia per principianti - Microbiology for Dummies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)