Microbiology: The Study of Microorganisms
Lo studio dei microrganismi acellulari, unicellulari e multicellulari è noto come microbiologia. Questi microrganismi possono essere eucarioti e procarioti.
I vari sottocampi di questa disciplina sono la micologia, la virologia, la batteriologia, la protozoologia, la ficologia e la parassitologia. L'integrazione di questi campi porta alla formazione del campo della microbiologia. La microscopia, la colorazione, l'identificazione basata sul sequenziamento del DNA, come la sequenza del gene rDNA, sono alcune delle tecniche utilizzate in questo campo per l'identificazione dei microrganismi.
Questo campo di studio è utilizzato per il trattamento del cancro, per i problemi di digestione nell'uomo, per la biodegradazione dei rifiuti industriali e agricoli e per la produzione di molteplici biopolimeri come i poliesteri e le poliammidi. Questo libro illustra i concetti e i modelli innovativi relativi agli sviluppi futuri di questo settore.
Il libro affronta le singole branche e spiega la loro necessità e il loro contributo allo sviluppo della microbiologia. Il flusso coerente degli argomenti, il linguaggio facile da usare per gli studenti e l'ampio uso di esempi ne fanno una fonte di conoscenza inestimabile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)