Microbiologia e immunologia medica di Mims

Punteggio:   (4,6 su 5)

Microbiologia e immunologia medica di Mims (Richard Goering)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua chiarezza e per la facilità con la quale analizza argomenti complessi legati alla virologia, rendendoli accessibili anche agli studenti. È ben raccomandato dai professionisti del mondo accademico e si distingue per le risorse online aggiuntive. Tuttavia, è stato criticato per la mancanza di alcuni materiali supplementari online e per problemi di formattazione nella versione Kindle.

Vantaggi:

Facile da leggere e da capire
analizza argomenti complessi
ben scritto e dettagliato
raccomandato da professionisti accademici
include preziose risorse online.

Svantaggi:

Mancanza di accesso alla consultazione degli studenti
problemi di formattazione su Kindle
alcuni materiali supplementari non sono completamente leggibili.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mims' Medical Microbiology and Immunology

Contenuto del libro:

Imparate tutti i concetti di microbiologia e immunologia di base necessari per i vostri corsi ed esami. Ora completamente rivisto e aggiornato, l'approccio clinicamente rilevante di Mims, basato sui sistemi, e le abbondanti illustrazioni a colori rendono questa materia complessa facile da capire e da ricordare.

⬤ Imparate a conoscere le infezioni nel contesto dei principali sistemi corporei e a capire perché questi sono ambienti in cui i microbi possono stabilirsi, prosperare e dare origine a cambiamenti patologici. Questo approccio alla microbiologia basato sui sistemi impiega un insegnamento integrato e basato su casi che colloca la "parata di insetti" in un contesto clinico.

⬤ Ripasso efficace per i corsi basati sui problemi con l'aiuto delle introduzioni ai capitoli e dei box di testo "Lezioni di microbiologia" che evidenziano la rilevanza clinica del materiale, offrono un facile accesso ai concetti chiave e forniscono preziosi strumenti di ripasso.

⬤ Approccio alla microbiologia per sistema corporeo o per agente patogeno attraverso la "Pathogen Parade" elettronica allegata, un glossario di virus, batteri e funghi a ricerca rapida e con riferimenti incrociati.

⬤ La nuova "Vaccine Parade" elettronica offre una copertura di rapida consultazione dei vaccini più comunemente utilizzati nella pratica clinica corrente.

⬤ Approfondire la comprensione dell'epidemiologia e dell'importante ruolo che essa svolge nell'identificazione, basata su prove, dei principali fattori di rischio per le malattie e degli obiettivi della medicina preventiva.

⬤ Afferrate e memorizzate facilmente i concetti vitaligrazie a un formato a colori di facile consultazione, a un testo conciso, a riquadri sui concetti chiave e a illustrazioni dinamiche.

⬤ Le informazioni nuove e migliorate riflettono la crescente importanza del microbiota umano e i più recenti approcci molecolari.

⬤ Accedere ai contenuti completi in mobilità tramite l'eBook interattivo allegato, con una serie di materiali bonus per migliorare l'apprendimento e la ritenzione -include materiali di autovalutazione e casi clinici per verificare la comprensione e aiutare la preparazione all'esame.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780702071546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:568

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Microbiologia e immunologia medica di Mims - Mims' Medical Microbiology and Immunology
Imparate tutti i concetti di microbiologia e...
Microbiologia e immunologia medica di Mims - Mims' Medical Microbiology and Immunology
Microbiologia medica e immunologia di Mims - Mims' Medical Microbiology and Immunology
MIMS' Medical Microbiology and Immunology è apprezzato a livello...
Microbiologia medica e immunologia di Mims - Mims' Medical Microbiology and Immunology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)