Microbes and Microbial Biotechnology for Green Remediation
Microbes and Microbial Biotechnology for Green Remediation fornisce un resoconto completo delle tecnologie di trattamento microbico sostenibile. La ricerca presentata evidenzia le specie microbiche significativamente importanti coinvolte nel risanamento, i meccanismi di risanamento da parte di vari microbi e i suggerimenti per il futuro miglioramento della tecnologia di biorisanamento.
L'introduzione di contaminanti nell'ambiente, dovuta alla rapida urbanizzazione e alle attività antropiche, provoca instabilità e sofferenza nei sistemi fisico-chimici, compresi gli organismi viventi. Di conseguenza, esiste un'immediata domanda globale per la riduzione di tali contaminanti e xenobiotici che possono altrimenti influire negativamente sugli organismi viventi.
Nel corso del tempo, i processi di bonifica microbica sono stati accelerati per produrre prodotti migliori, più ecologici e biodegradabili per la completa eliminazione di questi composti xenobiotici. I progressi della microbiologia e della biotecnologia hanno portato al lancio della biotecnologia microbica come area di ricerca separata e hanno contribuito in modo decisivo allo sviluppo di settori quali l'agricoltura, l'ambiente, la biofarmaceutica e gli alimenti fermentati. I microbi rappresentano un'alternativa imperativa, efficiente, verde ed economica alle tecnologie di trattamento convenzionali. Il libro proposto fornisce alternative economiche e sostenibili.
Questo libro è un riferimento per gli studenti laureati e post-laurea in biotecnologia ambientale e microbiologia, nonché per i ricercatori e gli scienziati che lavorano nei laboratori e nelle industrie coinvolti nella ricerca legata alla microbiologia, alla biotecnologia ambientale e alla ricerca affine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)