Micopoesia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Micopoesia (Max Stephan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mycopoetry

Contenuto del libro:

Queste poesie intelligenti e riflessive intrecciano scienza, storia e narrazione personale in un tessuto ricco e lirico. C'è anche dell'umorismo, perché Stephan gioca con i nomi di questi piccoli coabitanti del nostro mondo. La cosa più notevole è che molte di queste poesie fungine creano una risonanza con i nostri modelli di vita e di morte, una risonanza che mi ha fatto rivedere la vita quotidiana come se fossi un alieno in un nuovo mondo. Un tale risultato è degno del più alto elogio.

Marc Harshman, poeta laureato del West Virginia, autore di Woman in Red Anorak, vincitore del Lynx House Prize for Poetry.

Prima raccolta del genere, Mycopoetry: A Synthesis of Mycology and Poetry è una vibrante celebrazione di funghi, muffe, licheni, lieviti e dei luoghi più disparati in cui questi organismi unici vivono e prosperano, in ambienti naturali ma anche in mezzo a tutti noi. Stephan è un poeta-scienziato con una profonda passione e un'abilità davvero artistica nel drammatizzare come il regno della micologia "sia sconfinato". In questo senso, ci guida a vedere, ad esempio, come i miceli si diffondono come reti delicate sotto i pavimenti delle foreste. Ma la sua visione si allarga anche in archi di espansione, dove funghi e licheni collegano le esperienze umane in vasti paesaggi, dalle praterie dell'Alaska a Brooklyn, dalle foreste al corpo di ogni persona. Per Stephan, scienza e poesia coesistono in mondi riccamente sovrapposti, i cui legami si esprimono al meglio come rivelazioni sul modo in cui diamo senso alla vita. Poeta esperto e narratore naturale, Stephan mette a fuoco un mondo dinamico di meraviglie in questa raccolta di poesie unica e vitale.

Donald J. McNutt, Editore, Blueline Magazine.

Mycopoetry: A Synthesis of Mycology and Poetry" è un esempio di come i funghi possano ispirare non solo scienziati e micofagi, ma anche artisti.

Eugenia Bone, autrice di sei libri, tra cui l'acclamato.

Mycophilia

Stephan mi ha portato nel cuore di un essere vivente che non avevo cuore.

Christine Woodside, redattrice di Appalachia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646624690
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Micopoesia - Mycopoetry
Queste poesie intelligenti e riflessive intrecciano scienza, storia e narrazione personale in un tessuto ricco e lirico. C'è anche dell'umorismo, perché...
Micopoesia - Mycopoetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)