Micologia introduttiva

Micologia introduttiva (Dorian Snyder)

Titolo originale:

Introductory Mycology

Contenuto del libro:

La micologia è la branca della biologia che si occupa dello studio dei funghi, delle loro proprietà genetiche e biochimiche, della loro tassonomia e delle loro applicazioni per l'uomo. I funghi possono essere sia dannosi che benefici per l'uomo.

I funghi producono antibiotici, tossine e metaboliti secondari. Possono causare tossicità o infezioni, ma possono anche essere una fonte di legname, cibo, medicine ed entheogeni. Molte specie di funghi sono coltivate per l'alimentazione, come i funghi bottoni, i funghi Portobello, i funghi ostrica e gli shiitake, oltre a molte altre.

Penicillina, lovastatina, griseofulvina, ecc. sono alcuni farmaci prodotti con i funghi. Molte varietà di funghi sono utilizzate per la produzione industriale di vitamine, antibiotici e farmaci per la riduzione del colesterolo.

I funghi possono anche essere utili per sopprimere agenti patogeni delle piante, come erbacce, insetti, acari, ecc. in agricoltura. Questo libro fornisce una visione completa del campo della micologia.

Si propone di far luce su alcuni aspetti inesplorati di questo campo. Questo libro di testo è adatto a coloro che cercano informazioni dettagliate in questo settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641720809
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Micologia introduttiva - Introductory Mycology
La micologia è la branca della biologia che si occupa dello studio dei funghi, delle loro proprietà genetiche e...
Micologia introduttiva - Introductory Mycology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)