Michel Comte: Light
Appassionato di alpinismo, il fotografo svizzero Michel Comte (nato nel 1954) ci mostra i paesaggi glaciali di Svizzera, Nepal, Tibet e Stati Uniti.
Per questo progetto a lungo termine - le cui fotografie sono state scattate per lo più da elicotteri aperti - Comte è tornato periodicamente negli stessi luoghi nel corso di un decennio per registrare le alterazioni del paesaggio e della luce. La disposizione sequenziale delle immagini rivela la varietà mozzafiato di angoli remoti e alti del pianeta, sconosciuti e inaccessibili alla maggior parte di noi.
Ma è anche una prova innegabile dell'impatto distruttivo del cambiamento climatico e della scomparsa sempre più rapida di questo mondo surreale e selvaggio. Sfidando il fascino della fotografia paesaggistica classica, Comte alterna efficacemente primi piani e dettagli parziali con occasionali vedute panoramiche e strutture e ambienti astratti, vagamente suggestivi, per esporre la natura imprevedibile e lunatica di questi paesaggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)