Michael Wittmann e i comandanti delle Waffen SS Tiger della Leibstandarte nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Michael Wittmann e i comandanti delle Waffen SS Tiger della Leibstandarte nella Seconda guerra mondiale (Patrick Agte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della guerra con i carri armati durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi sulle esperienze dei soldati tedeschi, in particolare dei comandanti dei Tiger, attraverso testimonianze personali e dettagli storici. Pur essendo informativo e ben studiato, alcuni lettori hanno espresso preoccupazioni circa la parzialità e l'accuratezza storica della rappresentazione delle Waffen SS e dei soldati tedeschi.

Vantaggi:

Informativo e ben studiato, offre resoconti dettagliati delle battaglie e delle strategie dei carri armati, include prospettive di prima mano e ha numerose immagini. È interessante per gli appassionati di storia e per chi è interessato agli incontri con i carri armati della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Percezione di pregiudizio verso la prospettiva tedesca, con pretese di glorificare le SS e minimizzare le atrocità. Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura scadente, con errori tipografici, e altri hanno ritenuto che il primo volume fosse noioso, il che ha influito sulla loro volontà di continuare il secondo volume.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Michael Wittmann & the Waffen SS Tiger Commanders of the Leibstandarte in WWII

Contenuto del libro:

L'asso tedesco dei Panzer Michael Wittmann è stato di gran lunga il più famoso comandante di carri armati della Seconda Guerra Mondiale, distruggendo 138 carri armati nemici e 132 cannoni anticarro con il suo Tiger. In questa continuazione della sua storia, il secondo volume segue Wittmann e la sua unità in Normandia per difendersi dall'invasione alleata e fornisce mappe, documenti ufficiali, ritagli di giornale e ordini di battaglia.

Una settimana dopo il D-Day, Wittmann ottenne il suo più grande successo. Il 13 giugno 1944, nei pressi di Villers Bocage, l'asso dei panzer e il suo equipaggio attaccarono un'unità corazzata britannica, distruggendo da solo più di una dozzina di carri armati e impedendo lo sfondamento del nemico.

L'impresa rese Wittmann un eroe nazionale in Germania e una leggenda negli annali della guerra. Due mesi dopo fu ucciso mentre tentava di respingere un assalto alleato, ma il libro prosegue oltre la sua morte fino alla resa del Leibstandarte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811739337
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Michael Wittmann e i comandanti delle Waffen SS Tiger del Leibstandarte nella seconda guerra...
L'asso tedesco dei Panzer Michael Wittmann è stato di...
Michael Wittmann e i comandanti delle Waffen SS Tiger del Leibstandarte nella seconda guerra mondiale, volume 1, edizione 2021 - Michael Wittmann & the Waffen SS Tiger Commanders of the Leibstandarte in WWII, Volume 1, 2021 Edition
Michael Wittmann e i comandanti delle Waffen SS Tiger della Leibstandarte nella Seconda guerra...
L'asso tedesco dei Panzer Michael Wittmann è stato...
Michael Wittmann e i comandanti delle Waffen SS Tiger della Leibstandarte nella Seconda guerra mondiale - Michael Wittmann & the Waffen SS Tiger Commanders of the Leibstandarte in WWII

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)