Michael Stipe

Punteggio:   (4,3 su 5)

Michael Stipe (Michael Stipe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fotografico di Michael Stipe è stato accolto con favore per il suo concetto unico, per le fotografie belle e creative e per l'inclusione di un'audioguida e di elementi interattivi come uno spazio per la personalizzazione da parte dei lettori. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato che il libro potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi non è fan di Stipe o è sensibile alle sue idee politiche.

Vantaggi:

Concetto unico, fotografie belle e creative, presentazione elegante, audioguida utile, elemento interattivo per la personalizzazione, adatto agli appassionati di fotografia, e nel complesso alto apprezzamento da parte dei fan.

Svantaggi:

Alcune fotografie possono apparire amatoriali, più interessanti per i fan di Michael Stipe, e incorporano temi politici che potrebbero non essere accettati da tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Ritratti di resilienza e vulnerabilità, con QR-link audio di commenti e aneddoti di Stipe

In questo terzo capitolo della serie Damiani, basato su fotografie, Michael Stipe esplora la forza, il coraggio e la vulnerabilità, interrompendo bruscamente il progetto a causa della pandemia COVID-19. Quello che segue è un'interpretazione di blocco di un ritratto del XXI secolo, con la ferma volontà di mostrare la nostra resilienza, il nostro umorismo, la nostra forza d'animo collettiva e la nostra capacità di adattamento.

Il libro è arricchito da contenuti audio gratuiti che approfondiscono e migliorano la scoperta delle immagini. La scansione del codice QR apre l'accesso agli aneddoti del "making-of" e alle intenzioni del libro, raccontate da Stipe.

Michael Stipe (nato nel 1960) ha studiato fotografia e pittura prima di lasciare la scuola con la formazione dei R. E. M., la band di cui è stato frontman e cantautore fino al suo scioglimento nel 2011. La sensibilità che ha iniziato a sviluppare durante il periodo in cui è stato studente d'arte si è trasferita allo spettro del suo lavoro per i R. E. M., dall'art directing a tutti i progetti grafici, video e scenografici, fino alla scrittura, alla composizione e alla performance, e al suo stile personale iconoclasta. La visibilità di Stipe come figura mediatica nella cultura popolare degli anni '80 e '90 ha lasciato un segno indelebile sulle tendenze estetiche dell'epoca, molte delle quali si sono trasmesse alla cultura contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788862087384
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Michael Stipe
Ritratti di resilienza e vulnerabilità, con QR-link audio di commenti e aneddoti di Stipe In questo terzo capitolo della serie Damiani, basato su fotografie, Michael Stipe...
Michael Stipe
Michael Stipe: Anche gli uccelli hanno fatto una pausa - Michael Stipe: Even the Birds Gave...
Il polimeta artistico dietro i R. E. M. esplora la potenza...
Michael Stipe: Anche gli uccelli hanno fatto una pausa - Michael Stipe: Even the Birds Gave Pause

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)