Michael scomparso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Michael scomparso (Sid Hudgeons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è uno struggente tributo alla battaglia di un bambino contro il cancro, che mette in luce l'amore incrollabile dei genitori in mezzo a una profonda sofferenza. Utilizza la poesia per esprimere il turbamento emotivo della perdita di un figlio e la forza dei legami familiari. Se da un lato evoca forti sentimenti di empatia e ispirazione, dall'altro affronta la dura realtà della malattia e della perdita.

Vantaggi:

Una rappresentazione commovente dell'amore dei genitori, una poesia ben scritta, che ispira e fa riflettere, che evoca sentimenti di gratitudine, che comprende sia gli aspetti positivi che quelli negativi della malattia e che è impreziosita da illustrazioni.

Svantaggi:

L'argomento è profondamente straziante e potrebbe risultare troppo pesante per alcuni lettori, poiché tratta della dolorosa esperienza della perdita di un figlio a causa del cancro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Missing Michael

Contenuto del libro:

Missing Michael è una raccolta di pensieri che hanno attraversato la mente dell'autore mentre era seduto a guardare suo figlio che veniva completamente preso dal cancro, seduto accanto al suo letto negli ultimi novanta giorni della sua vita nell'ospedale Shands di Gainesville, in Florida. A volte, lui e sua moglie non dormivano per due o tre giorni, solo per ascoltarlo respirare.

Non avrebbe mai potuto fare quello che ha passato suo figlio. Quando suo figlio era in terapia intensiva, non c'erano letti per loro; facevano i turni per dormire sul pavimento accanto al suo letto con un cuscino e una coperta, solo per stargli vicino; nel caso si fosse svegliato, li avrebbe visti. Non si può mai sapere cosa può passare per la testa di una persona quando si è seduti lì, impotenti, mentre tuo figlio muore, proprio davanti a te.

Si pensa alle cose che si sarebbero dovute fare e a quelle che non si sarebbero dovute fare. Vorresti così tanto scambiarti il posto con lui che preghi ogni notte e giorno Dio di lasciarlo vivere, sapendo che i suoi giorni stanno scivolando via più velocemente di qualsiasi cosa tu abbia mai desiderato. Michael era così forte, ma odiava gli aghi.

Quando si preparò per le radiazioni su tutto il corpo, dovettero estrarre tutti i denti che potevano spuntare in anticipo, perché avrebbe sanguinato molto. Ne estrassero due e l'intorpidimento finì; gli dissero che doveva fare un'altra iniezione in bocca per l'ultimo. Lui odiava così tanto gli aghi che disse: "Tiratelo fuori adesso, niente più aghi".

Così gliela tirarono senza che la bocca fosse intorpidita. Questo era Michael Lynn, e a suo padre manca tanto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646549566
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Michael scomparso - Missing Michael
Missing Michael è una raccolta di pensieri che hanno attraversato la mente dell'autore mentre era seduto a guardare suo figlio che veniva...
Michael scomparso - Missing Michael

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)