Michael Manley in Giamaica: La grande trasformazione (1972-92)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Michael Manley in Giamaica: La grande trasformazione (1972-92) (David Panton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi accademica approfondita delle politiche economiche di Michael Manley, integrando gli aspetti politici pur mantenendo un approccio obiettivo. Tuttavia, manca di aneddoti personali o di un tocco più umano nel discutere la carriera di Manley.

Vantaggi:

Esame dettagliato e obiettivo delle politiche economiche di Michael Manley
analisi lucida
incorpora considerazioni politiche
include tabelle fattuali
elogiato come una discussione importante e definitiva.

Svantaggi:

Poco aneddoti personali o pettegolezzi; tratta la carriera di Manley in modo clinico, senza profondità emotiva o umana.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jamaica's Michael Manley: The Great Transformation (1972-92)

Contenuto del libro:

MICHAEL MANLEY DI GIAMAICA: LA GRANDE TRASFORMAZIONE (1972-92) Chi è l'autore David Panton è un giamaicano di 21 anni. Ha conseguito la laurea in Politiche pubbliche (con il massimo dei voti) presso la Woodrow Wilson School of Public and International Affairs dell'Università di Princeton.

Ha ricevuto nel 1993 la borsa di studio Rhodes dalla Giamaica ed è attualmente studente alla facoltà di legge di Harvard. Informazioni su questo libro Nel 1980 Michael Manley perse le elezioni generali dopo aver amministrato un governo che aveva portato la Giamaica su una rotta socialista statalista, cercando di sviluppare una forte base ideologica. Dopo la sua uscita dal governo, egli moderò la sua immagine di socialista radicale e completò un massiccio spostamento ideologico verso destra.

Nessuno, compreso lo stesso Manley, aveva però previsto che il cambiamento operato durante i tre anni di mandato, prima di ritirarsi, sarebbe stato così drastico e drammatico. Nel libro l'autore esamina questa svolta sullo sfondo di analoghi cambiamenti radicali avvenuti a livello globale nell'ultimo decennio.

Questo libro, visto con l'occhio analitico di una persona giovane e per così dire non coinvolta, ci fornisce un'opera letteraria di grande importanza. "Si tratta di una trattazione molto importante - si potrebbe dire addirittura definitiva - di un'importante e controversa esperienza di sviluppo in Giamaica, tanto più utile grazie al trattamento equo e imparziale di tutti i soggetti coinvolti" - Professor Paul Sigmund (Professore di Politica, Università di Princeton).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789766101565
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Michael Manley in Giamaica: La grande trasformazione (1972-92) - Jamaica's Michael Manley: The Great...
MICHAEL MANLEY DI GIAMAICA: LA GRANDE...
Michael Manley in Giamaica: La grande trasformazione (1972-92) - Jamaica's Michael Manley: The Great Transformation (1972-92)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)