Punteggio:
Il libro presenta fotografie suggestive ed eleganti di un complesso industriale iconico, concentrandosi in particolare sull'aspetto dell'acciaieria del Rouge Plant. Mentre molti recensori lodano la qualità e la maestria delle immagini, alcuni esprimono disappunto per la portata limitata del contenuto, notando una mancanza di varietà e l'assenza di un contesto storico o di immagini di lavoratori.
Vantaggi:Stampa elegante, foto suggestive e belle, lavoro di alta qualità di un fotografo di talento, fonte di ispirazione, apprezzato come regalo.
Svantaggi:Titolo fuorviante per quanto riguarda il contenuto, immagini ripetitive, mancanza di varietà e di persone nelle foto, alcuni lo trovano un po' noioso.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
A più di vent'anni dalla sua prima pubblicazione, la fondamentale raccolta di fotografie del complesso industriale Ford River Rouge di Michael Kenna è ora disponibile in una nuova edizione, rivista e ampliata. Michael Kenna, uno dei fotografi più acclamati al mondo che lavora esclusivamente in bianco e nero, ha viaggiato in tutto il mondo per creare immagini straordinarie e magiche della natura e degli oggetti creati dall'uomo.
Noto per il tono etereo e i dettagli incredibilmente sfumati delle sue fotografie, Kenna è anche un cronista del degrado ambientale. Le sue immagini di uno stabilimento automobilistico fuori Detroit, Michigan, sono tra le sue opere più conosciute.
Da tempo fuori catalogo, Rouge è stato riportato in vita con un nuovo spettacolare design, un autorevole saggio dello storico dell'arte James Steward e molte immagini inedite che facevano parte della serie originale. Mentre la città di Detroit lotta per recuperare la sua eredità di centro commerciale e artistico americano, queste fotografie risuonano più che mai con la cruda realtà e la bellezza nascosta del paesaggio industriale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)