Michael K

Punteggio:   (2,8 su 5)

Michael K (Nthikeng Mohlele)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Contenuto del libro:

Gli addetti ai lavori sostengono che Michael K sia sceso da un camion che emetteva fumo di gasolio in una mattina nuvolosa, si sia guardato intorno e, senza perdere un colpo, abbia scelto un punto in cui posare un piccolo secchio (rosso, bruciato e sfigurato) che conteneva un assortimento di piantine, dello spago da pescatore e un rudimentale attrezzo da giardinaggio - probabilmente autocostruito".

Com'è possibile che un personaggio della finzione letteraria possa alterare così tanto i paesaggi che tocca, anche se, nel suo isolamento autoimposto, cerca di evitarli? Com'è possibile che Michael K, spaesato e sconcertante, possa rimanere così fragile eppure così presente, così imponente senza tentare di esserlo?

In questa risposta al classico capolavoro di JM Coetzee, Vita e tempi di Michael K, Nthikeng Mohlele si diletta con l'arte e la speculazione in un tentativo unico di disfare il mondo stralunato e disconnesso del personaggio del titolo, i suoi modi solitari, la sua inventiva, ma anche di mostrare con quanta astuzia Michael K regge uno specchio a coloro di cui incrocia inavvertitamente le strade.

Michael K esplora il peso della storia e della coscienza, strappando così il personaggio dai confini della creazione letteraria alle frontiere dell'atemporalità artistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770104792
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccole cose - Small Things
In questa struggente storia d'amore e di apprendimento, il caos esistenziale di una vita devastata dalle circostanze assume un ritmo proprio, legato...
Piccole cose - Small Things
Michael K
Gli addetti ai lavori sostengono che Michael K sia sceso da un camion che emetteva fumo di gasolio in una mattina nuvolosa, si sia guardato intorno e, senza perdere un colpo,...
Michael K

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)