Michael Gunn: l'autobiografia di un M-1911 Colt .45 ACP

Punteggio:   (4,2 su 5)

Michael Gunn: l'autobiografia di un M-1911 Colt .45 ACP (Frances Kane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia unica e originale, narrata dalla prospettiva di una pistola Colt 1911 .45ACP. Combina elementi di narrativa, storia e aneddoti personali, offrendo una miscela di umorismo e riflessioni più profonde sul possesso di armi. I lettori apprezzano la trama coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, che si traducono in un'esperienza di lettura estremamente piacevole.

Vantaggi:

Prospettiva unica e trama originale, che mescola umorismo ed eventi storici. Narrazione coinvolgente con aneddoti personali che risuonano emotivamente. Il ritmo è veloce e vale la pena leggerlo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi e i punti di vista incentrati sulle armi polarizzanti o non relazionabili, soprattutto se non sono interessati alle armi da fuoco. Il sottile umorismo potrebbe sfuggire ai lettori poco attenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Michael Gunn: The Autobiography of an M-1911 Colt .45 ACP

Contenuto del libro:

“Forse penserete che sono pazzo, ma la pistola mi parla davvero”, dice Francis Kane, che ha accettato di scrivere l'autobiografia di una pistola che ha avuto dodici proprietari.

La pistola, alias Michael Gunn, una Colt M-1911. 45 ACP, è un'arma da fianco utilizzata dall'esercito americano per oltre cinque decenni. Michael teme che la sua utilità stia per finire e desidera che la sua storia venga raccontata ai posteri.

Michael racconta le storie dei suoi 12 proprietari - o “gestori”, come ama chiamarli Francis. Il garzone della prima guerra mondiale, il macchinista francese, il piccolo francese durante l'occupazione nazista, il pilota tedesco della Luftwaffe, il sergente americano della seconda guerra mondiale, il soldato coreano, l'aviatore dell'USAF addetto alla ricerca e al soccorso in Tailandia, il capo della banda ispanica di San Antonio, la giovane senzatetto della Louisiana, la donna della squadra SWAT di Washington, il poliziotto afroamericano di Filadelfia e, infine, Francis Kane stesso.

Prima di raccontare le storie dei suoi proprietari, Michael fa un lungo resoconto su come è nata la sua creazione.

R. T. Budd ha trascorso gli anni della formazione come un figlio dell'esercito. Seguendo le orme paterne, si è arruolato nell'esercito nel 1969 a Pittsburgh, in Pennsylvania, e si è ritirato nel 1992, dopo 23 anni di servizio militare a Fort Bragg, in North Carolina. L'autore vive con la moglie di 46 anni a Hershey, in Pennsylvania. È anche autore di Knight's Blessing, The Deepest Wounds of War e Once in a Red Moon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951530198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Michael Gunn: L'autobiografia di una Colt M-1911 .45 ACP - Michael Gunn: The Autobiography of an...
"Forse penserete che sono pazzo, ma la pistola mi...
Michael Gunn: L'autobiografia di una Colt M-1911 .45 ACP - Michael Gunn: The Autobiography of an M-1911 Colt .45 ACP
Michael Gunn: l'autobiografia di un M-1911 Colt .45 ACP - Michael Gunn: The Autobiography of an...
“Forse penserete che sono pazzo, ma la pistola mi...
Michael Gunn: l'autobiografia di un M-1911 Colt .45 ACP - Michael Gunn: The Autobiography of an M-1911 Colt .45 ACP

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)