Michael Christopher Brown: Yo Soy Fidel

Punteggio:   (5,0 su 5)

Michael Christopher Brown: Yo Soy Fidel (Christopher Brown Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Contenuto del libro:

Yo Soy Fidel segue la cort ge di Fidel Castro, ex rivoluzionario e politico cubano, per un periodo di alcuni giorni alla fine del 2016.

Il fotografo americano Michael Christopher Brown (nato nel 1978) si è sporto dal finestrino posteriore del suo veicolo di passaggio per fotografare i cubani che aspettavano lungo l'autostrada il passaggio del convoglio militare di Fidel, che trasportava i suoi resti cremati dall'Avana a Santiago. Il percorso rispecchiava il viaggio postrivoluzione di Fidel da Santiago a L'Avana nel 1959, che contribuì a consolidare la sua immagine di eroe e leggenda.

In Yo Soy Fidel, i frammenti di questa immagine iniziale sono sopravvissuti alla sua morte, anche se forse inevitabilmente portano a chiedersi cosa succederà. Un Paese visto per mezzo secolo come simbolo di dignità e speranza nella lotta contro l'imperialismo, Cuba ha una scelta: rimanere fedele al percorso rivoluzionario di Fidel o abbracciare la globalizzazione e tutto ciò che essa comporta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788862086028
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Michael Christopher Brown: Yo Soy Fidel
Yo Soy Fidel segue la cort ge di Fidel Castro, ex rivoluzionario e politico cubano, per un periodo di alcuni giorni alla fine del...
Michael Christopher Brown: Yo Soy Fidel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)